Amadeus, debutto da incubo con Like a star sul Nove: chiusura in vista?

Parte male il nuovo programma condotto da Amadeus: ecco tutti i dati nel dettaglio
Ieri sera è andata in onda sul canale Nove la prima puntata del nuovo talent show Like a star. C’è da dire che sui social l’accoglienza è stata abbastanza tiepida. E purtroppo c’è da segnalare che pure gli ascolti non sono andati granché bene, anzi. Andando nel dettaglio la nuova trasmissione condotta dal giurato di Amici di Maria De Filippi è stata seguita nella prima parte fino alle 23.26 da 473 mila spettatori a casa con il 2.40%, mentre nella seconda che va dalle 23.31 alle 23.58 i telespettatori sono stati 379 mila con uno share del 3.30%. L’ultima parte denominata ultima chance che comprende l’ultima mezz’ora della trasmissione ha invece ottenuto 276 mila spettatori con il 3.70% di share.
Like a star potrebbe rischiare la chiusura anticipata?
In questa stagione televisiva non sono state poche le novità. Difatti le reti hanno proposto diversi programmi nuovi, ma purtroppo per la maggior parte di questi non è arrivato il successo sperato. E anche il nuovo programma che Amadeus ha proposto sul canale Nove non è riuscito a conquistare il pubblico. Difatti il suo ultimo show Like a star iniziato giusto ieri sera non solo ha poco convinto sui social, ma anche gli ascolti ottenuti sono stati ben al di sotto delle aspettative. E c’è già chi sul web ha ipotizzato che la trasmissione (QUI per capire come funziona il format) potrebbe chiudere i battenti ben prima della data fissata per la finale. Il giurato di Amici potrebbe rischiare davvero di correre questo pericolo?
Ascolti 14 maggio: domina la finale di Coppa Italia vinta dal Bologna
Ovviamente ieri l’offerta televisiva in prima serata è stata ricchissima. Difatti oltre al debutto di Like a star di Amadeus si segnala che sull’ammiraglia Mediaset è andata in onda la finale di Coppa Italia tra Bologna e Milan seguita da 6 milioni e 530 mila spettatori a casa con uno share del 30.90%. Su Rai Uno la puntata in replica della serie tv Le Indagini di Lolita Lobosco ha invece appassionato 2 milioni e 398 mila spettatori con il 12.80% di share. Bene Rai Due che con il match tennistico delle Internazionali BNL d’Italia tra Musetti-Zverev ha appassionato 1 milione e 271 mila telespettatori con il 6.30% di share. Italia 1 con la messa in onda del film cult Il Principe cerca Moglie ha invece conquistato 1 milione e 119 mila telespettatori con il 5.90% di share. Ottima come sempre Federica Sciarelli che con Chi l’ha visto? è stata seguita da 1 milione e 730 mila telespettatori con uno share pari al 9.70%.