Amadeus, cambio di programmazione per Like a star su Nove? La verità

AGGIORNAMENTO
I dirigenti di Warner Discovery ci ripensano. Difatti dopo aver annunciato tramite un promo che Like a star avrebbe cambiato giorno passando dal mercoledì al martedì sono tornati suoi propri passi preferendo non cambiare niente. Amadeus riuscirà a guadagnare qualche punto di share in più la settimana prossima?
NOTIZIA PRIMA LANCIO
Like a star cambia subito giorno di messa in onda: basterà per salvare lo show?
Mercoledì scorso è tornato in prima serata sul canale Nove il conduttore alla guida dello show Like a star. E purtroppo c’è da dire che l’accoglienza da parte del pubblico a casa è stato assai tiepido. Molti sui social hanno dato la colpa alla grande concorrenza che Amadeus è stato costretto ad affrontare, altri invece hanno criticato il format, asserendo che sembra essere uguale a tanti altri. Ebbene si segnala che a prescindere da tutto c’è una novità. Forse infatti per salvare il salvabile e cercare di guadagnare qualche punto di share in più i dirigenti di Warner Discovery hanno deciso di cambiare giorno di programmazione allo show, visto che la seconda puntata è prevista martedì prossimo. A rivelarlo è stata la stessa rete con un semplice promo disponibile dopo il secondo paragrafo.
Amadeus cambia giorno, ma la controprogrammazione resta difficile
Appena è stato ufficializzato questo cambio di programmazione di Like a star sul canale Nove molti spettatori sono andati subito a vedere qual è la controprogrammazione a cui deve far fronte Amadeus il martedì sera. E la situazione pare davvero non essere delle migliori. Difatti è vero che spostandosi non avrà tra i piedi L’Isola dei Famosi di Veronica Gentili, Chi l’ha visto? di Federica Sciarelli, il talk show politico Fuori dal coro, ma il giorno prima la programmazione delle altre reti è forse ancora più ricca. Andando nel dettaglio lo show che ha registrato un debutto deludente se la dovrà vedere con il reboot americano di Doc – Nelle tue mani su Rai Uno. E poi ci sarà su Canale 5 l’ultima puntata della fiction Maria Corleone, su Rai Due torna Francesca Fagnani con Belve e dulcis in fundo su Italia 1 ci sarà Le Iene. Questo spostamento si rivelerà una mossa giusta oppure potrebbe mettere la pietra tombale sul talent show?
IL VIDEO del promo in cui viene ufficializzato il cambio di programmazione per Like a star di Amadeus
Com’è andato il debutto del nuovo talent show Like a star
In attesa di capire se questo cambio di programmazione porterà o meno i suoi frutti ad Amadeus si ricorda appunto che il debutto di Like a star sul canale Nove è stato ben al di sotto delle aspettative, per usare un eufemismo. Difatti la prima puntata ha totalizzato nella prima parte 473 mila spettatori a casa con uno share del 2.40%, nella seconda i telespettatori sono invece stati 379 mila con il 3.30%. L’ultima mezz’ora dello show ha infine totalizzato una media in valori assoluti di 276 mila spettatori con il 3.70% di share. Il martedì andrà meglio?