X


Festival di Sanremo di nuovo con Amadeus? Fiorello: “Sì, ma dopo De Martino”

Scritto da , il Maggio 30, 2025 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus e Fiorello all'Ariston

Fiorello su Amadeus: “No, non sta bene a Nove”

Basta poco a Fiorello per fare spettacolo: anche solo una diretta Instagram con i suoi amici: Biggio, Gianni Morandi e Amadeus, com’è successo ieri sera. I quattro hanno parlato amabilmente, ridendo e scherzando, e quando Biggio ha detto che Amadeus sta bene al Nove, Fiorello ha subito risposto in maniera secca e perentoria: “No, non sta bene a Nove”. E poi ha fatto sapere di aver parlato con i vertici Rai che non avrebbero alcun problema a richiamarlo tra le loro fila.

Sanremo e il pronostico di Fiorello: “Ora c’è Conti, dopo De Martino e poi…”

I Festival di Sanremo targati Amadeus (con la comicità di Fiorello) sono stati un successo clamoroso e se Carlo Conti ha fatto degli ottimi ascolti è solo perché l’eredità era forte e inossidabile, poche storie. Anche perché a livello puramente di spettacolo il Sanremo 2025 è stato povero, frettoloso e ingessato. Si sono salvate solo alcune canzoni, di sicuro non quella che ha vinto perché ha derubato Giorgia. Intanto Fiorello nella diretta Instagram ha fatto il suo pronostico sulla manifestazione canora: “Ora c’è Conti, poi due anni di De Martino, quindi appuntamento a dopo Stefano”. Gianni Morandi ha scherzato dicendo che lo dovranno spingere in carrozzina.

Amadeus tornerà in Rai? Il pubblico non chiede altro

Quindi ci sono le possibilità per il rientro di Amadeus in Rai? Stando al suo amico Fiorello sì: le porte per lui sono aperte, Coletta ha grande stima di lui, e poi il pubblico lo accoglierebbe con fanfare di entusiasmo, anche perché negli ultimi anni non ha sbagliato un show. Purtroppo la sua avventura al Nove non sta ottenendo i risultati sperati: La Corrida ha funzionato, ma Chissà chi è stato un flop, Like a Star non ha convinto, e The Cage con Giulia Salemi potrebbe perdere a causa della concorrenza. Fiorello: “Quando finisce, perché finirà, non devi andare da un’altra parte, tipo Mediaset, ma devi andare in Rai”.