X


Gerry Scotti torna con The Wall su Canale 5? “Non era nei progetti, ma…”

Scritto da , il Maggio 15, 2025 , in Personaggi Tv
foto gerry scotti verissimo

The Wall approda nell’access prime time di Canale 5? L’ultimo rumor

Ormai sono settimane che si rincorrono i rumor su quale programma potrebbe prendere il posto di Striscia La Notizia nella prossima stagione tv. E si segnala che in queste ultime ore è stato riportato che anche il famoso game show The Wall potrebbe essere della partita. A rivelarlo è stato il portale televisivo Bubinoblog.it, che ha tenuto a dire che sarebbe stata una precisa richiesta di Gerry Scotti di riproporre il quiz in quella fascia dominata al momento da Stefano De Martino con il suo Affari Tuoi: “Gerry Scotti avrebbe chiesto a Mediaset di riportare in onda The Wall…” Secondo le indiscrezioni del sito tv il quiz potrebbe alternarsi a Striscia: “L’operazione è in vista di una messa in onda nell’access prime time, in alternanza a Striscia La Notizia, attualmente condotta proprio da Gerry Scotti…”

Gerry Scotti pronto a registrare una puntata zero del game show

Bubinoblog.it, dopo aver svelato che il conduttore di Caduta Libera avrebbe chiesto a Mediaset di riportare in onda The Wall, ha anche colto la palla al balzo per svelare un altro succoso retroscena. Di cosa si tratta? Sembra che l’Azienda Tv di Cologno Monzese si sia già messa al lavoro per permettere al conduttore di registrare una puntata zero del quiz, nonostante non rientrasse nei piani futuri:

“The Wall non sembrava essere nei progetti di Mediaset che però ha scelto da accontentare la richiesta del conduttore…Sono quindi al lavoro per un pilot…”

La scenografia per questa puntata zero sarebbe però virtuale per questione di budget: “La scenografia dovrebbe essere virtuale, visto l’elevato costo di quella originale…”

Il conduttore certo che Chi vuol essere milionario? e l’altro game possano sfidare Rai Uno

Successivamente Bubinoblog.it ha anche ricordato che proprio Gerry Scotti in una recente intervista ha rivelato di essere certo che The Wall e Chi vuol essere milionario? sarebbero perfetti per sfidare Stefano De Martino e il suo Affari Tuoi, che continua a mietere un successo incredibile ogni giorno su Rai Uno:

“Se vogliamo fare una provocazione, potrei dirti che anche Che Vuol Essere Milionario? e The Wall possono sfidare Affari Tuoi…”

Essendo però conduttore attuale di Striscia La Notizia Scotti, che potrebbe presto lasciare Caduta Libera, ha poi tenuto a gettare acqua sul fuoco: “Ma non fanno parte del mio panorama attuale, perché il mio prossimo impegno sarà a Striscia La Notizia, quindi non vedo l’applicabilità…” Insomma più passano i giorni e più sembra che Mediaset sia intenzionata a rivoluzionare l’access prime time della sua rete ammiraglia fin troppo in sofferenza da almeno due anni a questa parte. Ci saranno ulteriori novità?