Mattino 4, Alessi esagera: “Ha problemi”. Federica Panicucci prende le distanze

L’opinione di Roberto Alessi ha creato il panico in studio
Oggi Federica Panicucci e Roberto Poletti hanno posto le loro attenzioni su un caso in particolare. Difatti i due hanno voluto dare voce a dei condomini che non hanno nascosto il loro più completo disappunto perchè ostaggi dei piccioni che gravitano sul loro palazzo quotidianamente grazie ad un loro vicino di casa che continua indefessamente a dare loro da mangiare. E in questa occasione è stato fatto presente che non c’è solo il problema della sporcizia, ma anche delle malattie che potrebbero portare questi volatili. Ad un certo punto ha preso la parola il direttore di Novella 2000 in studio, asserendo senza indugio alcuno che questo uomo soffrirebbe di problemi mentali: “Questo secondo me è un uomo che ha problemi psicologici e che va sostenuto…” Parole queste che hanno fatto calare il gelo a Mattino 4.
Federica Panicucci ha immediatamente preso le distanze dal suo ospite
A questo punto ha preso subito la parola la conduttrice di Mattino 4, la quale ha tenuto a dire di voler prendere le distanze da Roberto Alessi, anche perchè ha detto una cosa che non è possibile sapere:
“Ti prendi la responsabilità di quello che dici…Prendo le distanze perchè noi non lo sappiamo…”
E dal canto suo l’ospite ha quindi voluto spiegare meglio il suo punto di vista su tutta questa intricata faccenda, asserendo senza indugio alcuno di credere che forse l’uomo che continua ad attorniarsi di questi piccioni potrebbe sentire la solitudine: “Io ne conosco molti così…E’ anche una fragilità di compagnia…Io per esempio, sarò fragile, amo gli animali…Non do da mangiare ai piccioni, ma sono molto legato ad un gatto…”
Alta tensione in diretta a Mattino 4
Nel corso della puntata si è poi affacciato da casa sua questo signore che grazie al fatto di dare da mangiare ai piccioni ha creato non pochi problemi a tutti gli altri condomini. E in questa occasione non si è sentito quello che ha detto, ma l’inviata ha rivelato che pare fosse molto arrabbiato. Ma non è finita qua perchè ad un certo punto è intervenuto pure il fratello, il quale è sembrato essere particolarmente agitato: “Passeremo alle denunce…I piccioni sono solo una scusa…” La situazione è un po’ sfuggita di mano tanto che Roberto Poletti e Federica Panicucci, che poco prima ha ripreso l’ospite Roberto Alessi, sono stati costretti ad intervenire per cercare di riportare la calma:
“Le dichiarazioni che sta facendo sono molto forti…Se ne assuma la responsabilità…Certe cose le dice lei…Calma, tranquillizzate questo signore che mi sembra molto agitato…”
Ovviamente non è finita qua perchè i due presentatori torneranno a parlare della questione nei prossimi giorni.