X


Alessandro Cattelan-Mediaset, brusca frenata nella trattativa: cosa c’è dietro

Scritto da , il Luglio 24, 2025 , in Personaggi Tv
Foto Alessandro Cattelan DopoFestival

Frenata nella trattativa tra il conduttore e l’Azienda Tv

E’ da almeno un mese a questa parte che non si fa altro che parlare di un eventuale approdo di Alessandro Cattelan a Mediaset. E si segnala che pure Pier Silvio Berlusconi in occasione della presentazione dei Palinsesti Mediaset 2025-26 ha confermato che questa possibilità ci potrebbe essere, visto che tempo fa ha registrato il numero zero di un game show destinato alla prima serata di Italia 1. Ma come sta procedendo la trattativa? A quanto pare ci sarebbe stata una brusca frenata. A rivelarlo è stato il giornalista Alberto Dandolo sull’ultimo numero del settimanale Oggi:

“La trattativa procede tra molti rallentamenti…Il passaggio al Biscione pareva cosa fatta dopo la sua registrazione del numero zero di un game show…Qualcosa però non è andata per il verso giusto…”

Perchè Alessandro Cattelan non ha ancora firmato per l’Azienda Tv di Cologno Monzese?

Ma perchè questa trattativa tra Mediaset e il presentatore si sarebbe un po’ arenata? A rivelarlo è stato sempre il giornalista del settimanale Oggi Alberto Dandolo. Quest’ultimo è infatti venuto a conoscenza che dietro alla brusca frenata sulla pratica ci sarebbe da parte dell’ex conduttore della Rai una presunta cospicua richiesta economica:

“C’è stata un’esosa richiesta economica…”

Ovviamente non è dato sapere quanto di preciso avrebbe chiesto come cachet Cattelan, il quale giorni fa ha fatto un bilancio sulla sua esperienza da poco conclusa in Rai.

Il presunto no a Io Canto ha frenato l’accordo?

Non sarebbe però stata solo la questione economica a frenare in qualche modo la trattativa tra Alessandro Cattelan e Mediaset. Sempre il giornalista del periodico Oggi ha anche rivelato di essere venuto a sapere che pure il presunto rifiuto di Cattelan di partecipare come giurato alla prossima edizione del baby talent show condotto da Gerry Scotti, Io Canto Generation, avrebbe frenato non poco la trattativa per un suo eventuale passaggio all’Azienda Tv di Cologno Monzese:

“Oltre ad un’esosa richiesta economica, a Oggi risulta che a frenare l’accordo sia stato anche un ‘no’ deciso di Cattelan: quello di entrare nella giuria di Io Canto, il talent per giovani virtuosi condotto da Gerry Scotti…”

Sarà andata davvero così? Chissà, intanto in base alle ultime voci di corridoio circolate online pare che comunque il conduttore abbia una fan d’eccezione che caldeggerebbe il suo passaggio all’Azienda Tv del Biscione. Chi? Maria De Filippi. E potrebbe essere magari proprio quest’ultima a fare in modo che la trattativa prenda una accelerata.