X


Bianca Guaccero, doccia gelata: da lunedì torna al suo posto Techetechetè

Scritto da , il Luglio 19, 2025 , in Programmi Tv
foto techeteche 11luglio

Da lunedì 21 luglio torna tutti i giorni Techetechetè

Da lunedì 14 luglio Mediaset ha deciso di stravolgere la fascia dell’access prime time della sua ammiraglia con l’arrivo de La ruota della fortuna di Gerry Scotti. Un esperimento riuscito, visti gli ottimi ascolti fin qui ottenuti. Ma la Rai non è però stata con le mani proponendo alla stessa ora TecheTeche Top Ten di Bianca Guaccero. Il programma sarebbe dovuto andare in onda tutti i giorni almeno fino a fine luglio, ma a quanto pare così non sarà. Controllando infatti la guida Tv di Rai Uno si può notare che proprio a partire da lunedì 21 luglio dopo il Tg1 tornerà Techetechetè.

Dopo un inizio brillante il crollo degli ascolti per Bianca Guaccero

In tanti si staranno chiedendo il motivo di questo dietrofront improvviso della Rai. Di notizie non ce ne sono, ma sono già stati tanti sui social a dire che forse la causa sarebbe da andare a cercare nei bassi ascolti ottenuti fino a questo momento dalla Guaccero con il suo TecheTeche Top Ten che non ha minimamente impensierito l’agguerrita concorrenza rappresentata da Gerry Scotti con la sua La ruota della fortuna. C’è però da dire che la Guaccero era partita bene, nonostante non abbia mai vinto contro il game show campione di ascolti dell’ammiraglia Mediaset, ma da giovedì c’è stato un vero crollo con una puntata al 13%, mentre quella di ieri al 15%. E forse questo netto calo potrebbe aver indotto l’Azienda Pubblica Tv a tornare sui propri passi.

Valanghe di critiche per TecheTeche Top Ten

Ma forse non solo gli ascolti potrebbero aver fatto cambiare i piani alla Rai. C’è infatti da dire che TecheTeche Top Ten di Bianca Guaccero non è stato particolarmente apprezzato dal pubblico a casa che soprattutto sul social X ha chiesto a gran voce all’Azienda Tv Pubblica di rimandare in onda la versione classica di Techetechetè:

“Cosa aspetta la Rai a sospendere la Guaccero da Techetechete Top Ten? Una delle trovate televisive più sbagliate degli ultimi anni…”

E questo è stata solo uno dei tanti post critici al programma. E forse anche queste polemiche potrebbero in qualche modo aver pesato sulle sorti di TecheTeche Top Ten. Con la versione classica dello show Gerry Scotti potrebbe vedere scendere i dati di ascolti de La ruota della fortuna?