X


Domenica in, salta all’ultimo Gabriele Corsi? Spunta retroscena inaspettato

Scritto da , il Luglio 18, 2025 , in Domenica In
foto Gabriele Corsi 28maggio

Gabriele Corsi potrebbe non condurre più il programma domenicale? L’ultima indiscrezione

Nel corso della presentazione dei Palinsesti Rai 2025-26 è stato annunciato ufficialmente che la prossima edizione di Domenica In verrà condotta sempre da Mara Venier stavolta affiancata da Gabriele Corsi, il quale in base a diverse voci di corridoio circolate online potrebbe essere alla guida di un segmento tutto suo (si dice un game musicale). Ma ecco arrivare l’ennesimo colpo di scena che sicuramente farà parecchio discutere da qui ai prossimi giorni. Cos’è successo? il giornalista Giuseppe Candela, direttamente sul suo profilo personale del social X, ha rivelato che se prima molti si domandavano quante settimane sarebbe durato Corsi alla guida dello show, adesso invece tra i corridoi della Rai si starebbero chiedendo se arriverà alla prima puntata:

“Ora, stando alle ultime voci, a Mazzini molti si chiedono se Corsi arriverà alla prima puntata di Domenica In…”

E c’è chi avrebbe già scommesso di no: “Qualcuno scommette di no…”

Domenica In, il conduttore potrebbe decidere di lasciare prima del tempo?

Questo post pubblicato sul social X dal giornalista Giuseppe Candela ha fatto in poco il giro del web ed è stato letto pure dal blogger Davide Maggio, il quale ha tenuto a fare un’importante precisazione. Di cosa si tratta? Ha rivelato che qualora Corsi non dovesse essere al fianco di Mara Venier a Domenica In sarebbe solo perchè lui ha deciso così:

“Se accadrà, sarà per volontà sua…”

E Candela non ha potuto far altro che controbattere asserendo di credere che sia stato tutto sbagliato fin dall’inizio: “È stato sbagliato tutto fin dall’inizio…Su tutti i fronti…” Come gestirà la faccenda la Rai?

foto post corsi news

Mara Venier, la nuova edizione del suo show è in alto mare

C’è chi sul social X ha risposto a Giuseppe Candela di credere che non sia giusto che Gabriele Corsi lasci Domenica In. Ed ecco arrivare la risposta piccata del giornalista, il quale ha elencato punto per punto i motivi per cui questa operazione sarebbe stata totalmente cannata dall’Azienda Pubblica Televisiva:

“1- Non puoi trattare Venier a pesci in faccia, se non la vuoi più la cacci non la commissari; 2- Domenica In corale con una primadonna vuol dire che gli altri sono figuranti; 3- Se vuoi inserire qualcuno non puoi deciderlo senza passare da lei; 4- Se ti molla ad agosto chi ci metti?”

Si ricorda tra l’altro che a proposito della Venier in questi ultimi giorni è stato riportato che ci sarebbero delle difficoltà legate al rinnovo del contratto. E non sarebbe neppure da escludere che la classica ‘fumata bianca’ potrebbe non esserci. Così fosse vorrebbe dire che la conduttrice lascerebbe in un colpo solo sia l’Azienda Tv che il programma.