X


Domenica In: pioggia di critiche per Mara Venier, elogiato Gabriele Corsi

Scritto da , il Luglio 23, 2025 , in Domenica In
Foto Mara Venier commozione Domenica In 2025

Mara Venier: pioggia di critiche dal popolo del web

Se gli spettatori non espongono il loro parere sui social non vuol dire che non ce l’abbiano o che ignorino ciò che succede dietro le quinte o peggio che siano d’accordo su quel che succede alle porte di una nuova edizione di un programma come Domenica In, che sarebbe dovuta essere rinnovata nei toni e nei contenuti nonostante la presenza di Mara Venier. E proprio quest’ultima in queste ore è stata ricoperta di critiche da quando si è scoperto che quasi sicuramente correrà da sola con l’ennesima edizione. Basta farsi un giro su X per farsi un’idea del sentiment che corre per il suo salotto domenicale. Invece i commenti su Gabriele Corsi sono tutti positivi all’unanimità, definito un gran signore e un vero professionista.

Gabriele Corsi rinuncia a Domenica In

Un fulmine a ciel sereno? No, era solo questione di tempo. In molti pensavano che sarebbe durato solo tre puntate, Gabriele Corsi, altri invece non sarebbe arrivato neanche alla prima puntata. E infatti ieri la Rai ha annunciato che il conduttore ha rinunciato a Domenica In. Come si legge nella nota di Viale Mazzini: “Decisione presa di comune accordo a seguito di alcune valutazioni che hanno reso Domenica in incompatibile con altri progetti dell’artista”. Sarebbe bello sapere quali sono gli altri progetti del conduttore.

Domenica In 2025/26 sarà la la solita minestra riscaldata?

E come sarà, quindi, Domenica In 2025/26? Era stata annunciata in pompa magna un’edizione del tutto rinnovata, con Nek e Gabriele Corsi, solo che poi il primo si è defilato e il secondo ha rinunciato ieri. Sarà la solita minestra riscaldata con le solite interviste ad Al Bano, Renzo Arbore, Patty Pravo, Lino Banfi, Massimo Ranieri e Gianni Morandi. Gli ascolti? Si spera che il pubblico scappi via a gambe levate perché dell’odore di naftalina non se ne può più da anni, ormai.