X


Estate in diretta, Greta Mauro svela: “Com’è Gianluca Semprini dietro le quinte”

Scritto da , il Luglio 15, 2025 , in Personaggi Tv
foto mauro semprini

Greta Mauro ha rivelato di provare profonda stima nei confronti del collega

Da ormai alcune settimane a questa parte nel pomeriggio estivo dell’ammiraglia Rai sono arrivati Gianluca Semprini e Greta Mauro alla guida dell’Estate in diretta. Questi ultimi hanno infatti preso il posto di Alberto Matano, che con la sua La vita in diretta tornerà su Rai Uno a partire da settembre. Si segnala che i due conduttori hanno rilasciato un’interessante intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. E in questa occasione la giornalista non ha fatto mistero che il suo collega Semprini non solo è bravissimo, ma non è neppure competitivo:

“Mi piace moltissimo come giornalista e come persona, è uno normale, con una bella famiglia…Non è competitivo, non sgomita…”

Quest’ultima ha poi dichiarato che vanno molto d’accordo perchè entrambi non sono personaggi.

Gianluca Semprini ha rivelato che ogni anno gli ascolti del rotocalco estivo vanno sempre meglio

Successivamente la giornalista del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni si è rivolta a Semprini facendo presente che insieme a Greta Mauro terranno compagnia per ben due mesi agli spettatori a casa con l’Estate in diretta. E il conduttore dell’ammiraglia Rai ha subito tenuto a dire che è ormai è abituato a lavorare in questo periodo, visto che è il suo sesto anno non consecutivo: “Ormai sono abituato, c’è un bel clima…” Ha poi posto le sue attenzioni sugli ascolti, facendo notare che di edizione in edizione sono sempre crescenti: “Ogni anno sono andati meglio…” Detto questo ha inoltre confessato che è bello lavorare al programma della Rai perchè c’è veramente un bel clima: “Si lavora con la giusta e sana tensione…”

Estate in diretta, il presentatore certo che si parlerà ancora a lungo del caso di Garlasco

La giornalista di Tv Sorrisi e Canzoni ha poi fatto presente a Gianluca Semprini e Greta Mauro che solitamente ogni estate c’è sempre un caso, e anche stavolta impazza in tutti i salotti televisivi quello diGarlasco. E il conduttore del rotocalco dell’ammiraglia Rai non ha nascosto di credere che di questo argomento se ne parlerà ancora molto a lungo:

“Ci sono storie che colpiscono più di altre, penso e temo che il tema Garlasco proseguirà…”

E a pensarla come lui pure la collega di Rai Uno, la quale ha dichiarato di credere che questo rappresenti proprio il classico ‘cold case’. Ha poi aggiunto che comunque in trasmissione parlano di tantissimi altri argomenti, visto che quotidianamente ne succede una: “Arriviamo con Garlasco, ma di cose terribili ne accadono ogni giorno…”