Fabio Fazio, che beffa: Mara Venier salta a Che tempo che fa? Il retroscena

Fabio Fazio beffato: rischia di saltare la trattativa per avere ospite fissa la conduttrice Rai?
Assodato il fatto che Gabriele Corsi non condurrà la prossima edizione di Domenica In al fianco di Mara Venier adesso però si apre un altro file molto interessante. La presentatrice di Rai Uno è sempre vicina ad approdare al tavolo di Che tempo che fa come ospite fisso? D’altronde nelle scorse settimane pareva molto vicina a siglare un accordo, anche se pare che l’Azienda Pubblica Tv non fosse proprio concorde nel darle il lascia passare. A tal proposito si segnala che a quanto pare proprio in queste ultime ore la trattativa sembra essere praticamente saltata. A rivelarlo è stato il portale di news FanPage.it:
“Secondo fonti attendibili, la partecipazione di Venier a Che tempo che fa non è più sicura, anzi pare in questo momento un’ipotesi lontana…”
La Rai avrebbe cercato in tutti i modi di far saltare l’approdo della presentatrice a Che tempo che fa
Il portale di news FanPage.it, dopo aver sganciato la bomba relativa al fatto che l’approdo di Mara Venier al tavolo di Che tempo che fa sia ad un passo dal saltare, ha anche colto l’occasione per svelare un altro retroscena totalmente inedito. Pare infatti che dietro la presunta trattativa fallita ci sia lo zampino della Rai che non avrebbe mai voluto vedere uno dei suoi volti di punta alla concorrenza: “La Rai avrebbe lavorato per evitare la presenza della conduttrice sul Nove, tutte le domeniche…”
Mara Venier, braccio di ferro con l’Azienda Pubblica Tv: spunta un nuovo retroscena
E se fosse andata davvero così FanPage.it ha tenuto a far presente che l’addio di Gabriele Corsi a Domenica In potrebbe essere servito in qualche modo a velocizzare l’accordo tra la conduttrice e la Rai:
“Se fosse confermata questa ricostruzione, l’uscita di Corsi dal progetto potrebbe essere letta come la base di una concertazione tra Venier e la Rai per evitare la presenza fissa sul Nove, tutte le domeniche, di un volto di punta dell’Azienda…”
Insomma pur di non vedere la conduttrice alla corte di Fabio Fazio a Che tempo che fa l’Azienda Tv potrebbe aver deciso quindi di privarsi di Corsi a Domenica In cercando così un accordo con la Venier e mettere fine una volta per tutte a questa querelle scoppiata improvvisamente nelle scorse settimane. E questo vorrebbe pure dire che il rinnovo con la Rai non sarebbe più in discussione.