X


Federica Panicucci e Roberto Poletti, doccia gelata: chiude Mattino 4

Scritto da , il Luglio 14, 2025 , in Personaggi Tv
foto Federica Panicucci Roberto Poletti Mattino4

Scomparso dai Palinsesti Mediaset il rotocalco mattutino di Rete 4

Settimana scorsa c’è stata la presentazione dei Palinsesti Mediaset 2025-26. E ovviamente in questa occasione Pier Silvio Berlusconi ha elencato tutte le novità della prossima stagione Tv e i vari programmi riconfermati sulle sue varie reti. Ebbene a tutti è balzato agli occhi un’assenza abbastanza importante per quanto riguarda il palinsesto mattutino di Rete 4. Di cosa si tratta? Non c’era traccia di Mattino 4 di Federica Panicucci e Roberto Poletti. Ovviamente molti spettatori a casa si sono immediatamente riversati sui social per chiedere che fine avesse fatto il rotocalco spin off di Mattino Cinque senza però ricevere nessuna risposta a riguardo, almeno fino ad oggi.

Mattino 4 non avrà una terza edizione

Oggi il giornalista Giuseppe Candela su Dagospia.it ha rivelato che il rotocalco mattutino della cadetta Mediaset condotto da Federica Panicucci e Roberto Poletti pare proprio non avrà una terza edizione:

“Mattino 4 non figura nel palinsesto autunnale di Rete 4…Lo spazio condotto da Federica Panicucci e Roberto Poletti è stato cancellato…”

Ovviamente i due presentatori orfani del rotocalco non rimarranno comunque con le mani in mano nella prossima stagione televisiva made in Mediaset, come fatto presente anche dallo stesso Candela. Infatti la conduttrice tornerà al fianco di Francesco Vecchi a Mattino Cinque, mentre Poletti, attualmente impegnato con 4 di sera al posto di Del Debbio, tornerà nel weekend dell’access prime time di Rete 4 con Francesca Barra: “I due conduttori, com’è noto, saranno impegnati su altri fronti…”

Federica Panicucci e Roberto Poletti: il loro programma potrebbe essere salvato in extremis?

Giuseppe Candela su Dagospia.it, dopo aver lanciato quest’ultima bomba su Mattino 4, ha anche tenuto a dire che nonostante sia certa la cancellazione mai dire l’ultima parola con Mediaset. Il giornalista ha infatti ricordato che già mesi fa pare che l’Azienda Tv di Cologno Monzese avesse cancellato il programma condotto da Federica Panicucci e Roberto Poletti per poi fare clamorosamente marcia indietro:

“Salvo colpi di scena, perché è opportuno ricordare che già nei mesi scorsi i vertici del Biscione avevano deciso di sospendere lo spazio mattutino salvo ripensarci in extremis…”

Il programma anche stavolta potrebbe essere salvato in extremis? D’altronde c’è anche da dire che il rotocalco mattutino di Rete 4 ha raggiunto sempre buonissimi ascolti nelle prime due edizioni riuscendo a costruire uno zoccolo duro di fedeli telespettatori. Qualora la trasmissione dovesse saltare è probabile che al suo posto andrà in onda la soap opera Tempesta d’amore come questa estate.