X


Francesca Fagnani lo ammette: “Lasciare la Rai? Sarei stata ingrata”

Scritto da , il Luglio 11, 2025 , in Personaggi Tv
Foto Francesca Fagnani Domenica In

La conduttrice felice di aver rinnovato il contratto con la Rai

Poco più di un mese fa si è chiusa questa lunga stagione televisiva per Francesca Fagnani, la quale ha ottenuto un grande successo non solo con Belve, ma anche con lo spin off Belve Crime. E nel corso della presentazione dei Palinsesti Rai è stato confermato che la presentatrice continuerà ad essere uno dei volti di punta della seconda rete nazionale con i suoi due programmi. Si segnala che oggi la fanpage Cinguetterai del social X ha riportato alcune dichiarazione della giornalista, la quale ha espresso soddisfazione sul rinnovo del contratto con un’Azienda in cui ha avuto la grossa opportunità di crescere:

“Un legame ancora più solido con un’azienda che negli anni e gradualmente mi ha dato l’opportunità di crescere, prima in seconda serata e poi in prima…”

Francesca Fagnani ha confessato che non sarebbe mai passata alla concorrenza

Nei mesi scorsi sono circolate diverse indiscrezioni sul futuro televisivo della conduttrice di Belve e Belve Crime. Infatti per un periodo è sembrata essere molto vicina a Mediaset. Alla fine però questa presunta trattativa sarebbe saltata, visto che ha deciso di rinnovare il contratto con la Rai per altri due anni. A tal proposito la presentatrice, come riportato da Cinguetterai, ha rivelato di considerare un eventuale passaggio alla concorrenza una sorta di tradimento:

“Sarebbe stato ingrato da parte mia andare a raccogliere quel che si è seminato altrove…”

Quest’ultima ha infatti tenuto a dire che la Rai continua ad essere l’industria culturale più rilevante di Italia.

foto post fagnani

Belve, la presentatrice certa che bisogna lavorare molto per colmare il gender gap

Si segnala inoltre che Francesca Fagnani nel corso della sua partecipazione all’evento Il Libro possibile il festival, dove ha ricevuto il premio Valore Donna – Bcc San Marzano, ha avuto modo di parlare del gender gap. E su questo aspetto la conduttrice della seconda rete Rai, come riportato dall’Ansa, non ha fatto mistero di credere che ci sia ancora tanto da fare per colmare il gap:

“C’è ancora molto da fare sul gender gap…Io non sono per le lamentele, perché c’è chi ha lottato per conquistare i diritti che abbiamo a disposizione ma dobbiamo fare in modo di portarli sempre più avanti, soprattutto per quello che riguarda lo stipendio, che deve essere lo stesso…”

Quest’ultima ha infatti sottolineato di credere che bisogna lottare contro questa disparità tra uomo e donna in Italia: “Mi sono resa conto che dalla libertà economica passa la libertà individuale…”