X


Gerry Scotti affonda Affari Tuoi: “Sembra una riffa, si avvicina alla ludopatia”

Scritto da , il Luglio 12, 2025 , in Personaggi Tv
Foto Gerry Scotti Ruota erede

Affari Tuoi è finito nel mirino del conduttore Mediaset

A partire da lunedì 14 luglio nell’access prime time dell’ammiraglia Mediaset arriverà La ruota della fortuna. E da quello slot orario il programma non andrà via almeno fino a novembre, andandosi quindi a scontrare inevitabilmente pure con il game show campione di ascolti condotto da Stefano De Martino. Oggi il giornalista de Il Corriere della sera ha fatto presente a Scotti che Pier Silvio Berlusconi ha rivelato che il game dell’ammiraglia Rai si avvicinerebbe ad un gioco d’azzardo. E a questo punto il conduttore si è schierato subito dalla parte dell’Amministratore Delegato dell’Azienda Tv di Cologno Monzese:

“Affari Tuoi assomiglia molto di più a una riffa, si avvicina alla ludopatia…”

Quest’ultimo ha poi tenuto a far presente che invece in tutti i giochi che ha condotto in Tv chi ha vinto l’ha sempre fatto non per fortuna, ma per merito: “In tutti i quiz che ho condotto, dal Milionario a Caduta Libera, la componente del merito è sempre preponderante…”

Gerry Scotti ha rivelato che l’obiettivo è rosicchiare qualche punto di share a Stefano De Martino

Ovviamente la sfida con Affari tuoi di Stefano De Martino pare davvero essere impari, visti gli eccellenti ascolti che ha raggiunto nella scorsa stagione televisiva, riuscendo addirittura a fare meglio del suo predecessore Amadeus. A tal proposito il conduttore dell’ammiraglia Mediaset ha dichiarato a Il Corriere della sera che sarebbe già felice qualora riuscisse con la sua La ruota della fortuna a rosicchiare qualche punto di share alla concorrenza: “Se abitualmente fanno il 28% di share e si mettono a fare il 25% vorrà dire che il risultato è arrivato…” Gli è stato poi chiesto perchè l’ex marito di Belen Rodriguez piace così tanto. E anche stavolta Scotti è stato diretto e sincero, asserendo senza indugio alcuno che funziona perchè è fresco, giovane e rappresenta un po’ la novità nel panorama televisivo.

La ruota della fortuna: il presentatore ha fatto un’importante precisazione

Nel corso dell’intervista rilasciata a Il Corriere della sera Gerry Scotti ha anche tenuto a fare un’importante precisazione. Di cosa si tratta? Ha rivelato che il suo game show, che da lunedì se la dovrà vedere con la Guaccero, non ha rubato assolutamente il posto a Striscia La Notizia di Antonio Ricci:

“La decisione era nell’aria da tempo, anche Pier Silvio Berlusconi ne aveva già parlato qualche mese fa…Striscia rimarrà per sempre una delle mie più grandi esperienze televisive…”

Il presentatore Mediaset ha anche rivelato di essere assolutamente entusiasta nell’affrontare questa nuova sfida: “Questa è una nuova sfida, una bella emozione…”