X


Gerry Scotti parte a razzo con La ruota della fortuna: Guaccero si difende

Scritto da , il Luglio 15, 2025 , in Ascolti Tv
foto gerry scotti 15luglio

La prima puntata de La ruota della fortuna seguitissima: ecco tutti i dati nel dettaglio

Ieri sera è andata in onda la prima puntata del game show condotto da Gerry Scotti nell’access prime time dell’ammiraglia Mediaset. E per l’occasione sul programma sono state apportate alcune modifiche molto importanti introducendo, tra l’altro, un gioco finale tutto nuovo. E inutile dire che il successo è stato immediato. C’è da dire che certi risultati Canale 5 non li vedeva da anni in quella determinata fascia oraria. Andando quindi nel dettaglio il gran ritorno dello storico quiz ieri sera è stato seguito da 3 milioni e 643 mila spettatori a casa con uno share del 21.91%.

Gerry Scotti meglio di Bianca Guaccero, che si è difesa come meglio ha potuto

Ovviamente gli ottimi risultati raggiunti da La ruota della fortuna hanno fatto volare l’ammiraglia Mediaset che si è anche portata a casa la prima vittoria della sfida contro Bianca Guaccero e il suo TecheTeche Top Ten. Il programma in onda su Rai Uno è stato infatti seguito mediamente da 2 milioni e 876 mila spettatori a casa con uno share del 17.34%. Buonissimi risultati, ma che non hanno permesso alla conduttrice di vincere la prima inedita sfida contro Scotti, il quale ha criticato Affari Tuoi nei giorni scorsi. La Guaccero, già a partire da stasera, potrebbe rosicchiare a sorpresa qualche punto di share alla concorrenza agguerrita come non mai? Chissà, intanto si segnala che Canale 5 ha di che festeggiare pure per il successo di Battiti Live che registra poco più di 2 milioni di spettatori a casa con il 19.80% di share. E lo show musicale condotto da Ilary Blasi, Alvin e con la partecipazione straordinaria di Nicolò De Devitiis ha avuto la meglio su Alberto Angela con il suo programma di divulgazione scientifica e culturale Noos: L’Avventura della Conoscenza fermo a 1 milione e 997 mila telespettatori con uno share del 14.70%.

Buoni ascolti per Paperissima Sprint nella nuova collocazione

Nella giornata di ieri non c’è però stato solo il debutto de La ruota della fortuna di Gerry Scotti nell’access prime time dell’ammiraglia Mediaset. Si ricorda infatti che c’è stato pure l’esordio del programma delle papere ideato da Antonio Ricci e condotto da Juliana Moreira e Vittorio Brumotti alle 13.50 circa su Italia 1 subito dopo l’edizione di pranzo di Sport Mediaset. E come sono andati gli ascolti? Abbastanza bene. Infatti lo show ha raggiunto un buonissimo 4.90% di share centrando al momento la media di rete. Nei prossimi giorni gli ascolti della trasmissione potrebbero addirittura salire?