Querelle Laura Pausini-Gianluca Grignani: spunta un clamoroso retroscena

Laura Pausini ha annunciato un nuovo singolo, ma è scoppiato il caos
Nella giornata di ieri la cantante romagnola ha sorpreso tutti i suoi fan annunciando sui social che presto tornerà sulle scene musicali con un nuovo singolo, il cui titolo è La Mia Storia Tra le Dita/Mi Historia Entre Tus Deos. Quest’ultima non ha però menzionato il fatto che la sua non è una nuova canzone, bensì la cover della celebre hit di Gianluca Grignani, il quale non ha minimamente preso bene il fatto di non essere stato citato in questo suo inaspettato annuncio. Motivo per cui gliel’ha fatto notare:
“Ciao Laura, che ti voglio bene lo sai…Con tutto il rispetto e la gentilezza che riservo, in primis, alla donna e poi alla grande interprete che sei, è però doveroso che io ricordi che il tuo singolo in uscita è una cover di un brano che ho scritto e interpretato io (La mia storia tra le dita)..Ci tenevo a ricordarlo…”
Questo commento gliel’ha scritto sottostante il post della Pausini su instagram, ma è stato prontamente cancellato. Tuttavia il cantautore non si è scoraggiato e l’ha ripubblicato direttamente nelle sue storie sul social fotografico.
La risposta della cantante a Gianluca Grignani non è tardata ad arrivare
Il post del cantautore ha in pochissimo tempo fatto il giro del web e creato non poche polemiche, tanto che Laura Pausini è stata costretta ad intervenire per spiegare meglio il motivo per cui non l’ha citato:
“Sai che quando si lancia un nuovo progetto ognuno di noi ha in mente una storia per raccontarlo, la mia inizia con l’annuncio di oggi e uscendo a settembre, ho preparato un racconto che spero ti piacerà….”
La cantante ha poi concluso questa sua precisazione, asserendo senza indugio alcuno di sperare che Grignani possa gradire: “Spero che quando uscirà la mia versione ti piacerà tanto quanto piace a me…”
Spunta un retroscena sulla querelle scoppiata tra i due artisti
Si segnala che l’autore Tv e giornalista Gabriele Parpiglia ha voluto vederci chiaro su tutta questa intricata faccenda venendo a scoprire un clamoroso retroscena. Di cosa si tratta? In base alle indiscrezioni in suo possesso Laura Pausini ha chiesto a Gianluca Grignani a gennaio di poter coverizzare il suo storico pezzo ottenendo un sì. Tuttavia pare che dopo quel momento l’artista romagnola sia scomparsa. Ma non è finita qua perchè il cantautore è stato poi contattato dal figlio di Andrea Bocelli, che ha chiesto a sua volta di poter cantare il suo pezzo coinvolgendolo. E anche stavolta la risposta è stata affermativa. Venendo poi a sapere tutta questa faccenda e per non bruciare il lancio, la cantante, come riportato sempre da Parpiglia nella sua newsletter, ha fatto l’annuncio social ben due mesi prima:
“Per anticipare Bocelli e ricordiamo senza aver mai avvisato Grignani, annuncia l’uscita del suo singolo…E ieri è scoppiata la bomba: Bocelli e Grignani restano di sasso e vedono questa mossa come un tradimento…A questo punto decidono di anticipare la notizia…”
E infatti oggi i due artisti hanno annunciato questa cover in uscita il 9 agosto.