X


Lorella Cuccarini, ricordo doloroso: “La Rai mi ha fatto un grande affronto”

Scritto da , il Luglio 25, 2025 , in Personaggi Tv
foto amici 24 lorella cuccarini

La conduttrice ha ricordato il periodo in cui non ha potuto lavorare

Lorella Cuccarini ha rilasciato un’interessante intervista sull’ultimo numero del magazine Gente. E in questa occasione ha parlato a 360 gradi non solo della sua vita privata, ma anche del suo lavoro. A tal proposito non ha nascosto di non essersi per niente scordata quando è stata messa ai box dalla Rai dopo aver finito di condurre Scommettiamo che? al fianco di Marco Columbro:

“Avevo un contratto esclusivo con la Rai e dopo la conduzione di Scommettiamo Che?, con Marco Columbro, mi hanno messa in panchina e sono stata ferma…”

Il problema è che aveva un contratto di ben 3 anni e stare a casa pagata senza fare niente è stato un vero e proprio affronto per la coach di Amici di Maria De Filippi: “Il problema è che io avevo firmato per tre anni e non potevo apparire in altre reti…Così me ne sono stata a casa, pagata senza fare nulla…Quello per me è stato un grande affronto…”

Lorella Cuccarini è tornata a parlare della sua esperienza finita male a La vita in diretta

Tutti si ricorderanno bene che la Cuccarini, prima di approdare alla corte di Maria De Filippi ad Amici, ha co-condotto La vita in diretta al fianco di Alberto Matano. Un’esperienza forte, ma che non ha avuto affatto un bell’epilogo, come ha ammesso lei stessa in questa intervista rilasciata al periodico Gente:

“La Vita in Diretta? Sì, nel 2020, diciamo che è stata un’esperienza forte, ma con un epilogo amaro…”

Il suo addio al rotocalco pomeridiano dell’ammiraglia Rai è stato un po’ turbolento, visto che poche ore prima dell’ultima puntata ha pubblicato sui social una lettera in cui ha espresso dure parole nei confronti del collega. Tuttavia la conduttrice, la cui carriera verrà celebrata nella prima serata di Canale 5 da Silvia Toffanin con This Is Me, ha poi ammesso al suddetto settimanale che grazie a questa esperienza non proprio positiva è riuscita comunque a imparare a non tenere sempre tutto sotto controllo: “Da lì ho imparato a farmi portare dal vento e non è facile per una come me che ama tenere tutto sotto controllo…”

La presentatrice felicissima ad Amici di Maria De Filippi

Dopo l’esperienza non proprio fortunatissima a La vita in diretta con Alberto Matano è arrivata in soccorso di Lorella Cuccarini Maria De Filippi, che l’ha voluto come coach nel suo talent show Amici. Proposta che ha accettato di buon grado, asserendo al settimanale Gente di essere davvero felice di stare nel suddetto show:

“Poi sono arrivate tante cose, ad esempio se penso ad Amici, alle emozioni che mi sta regalando, penso che la vita inaspettatamente mi abbia saputo sorprendere…”

Ovviamente la Cuccarini è già stata confermata come coach di canto anche nella prossima edizione.