X


Mara Venier condurrà da sola Domenica In dopo il forfait di Gabriele Corsi

Scritto da , il Luglio 23, 2025 , in Domenica In
Foto Mara Venier ultima Domenica In

Gabriele Corsi non verrà sostituito dopo il suo forfait

Sembrava essere una giornata decisamente tranquilla quella di ieri, ma poco prima di cena è arrivata una notizia che ha fatto molto discutere sui social. Cos’è successo? La Rai ha diramato un comunicato stampa per annunciare che Gabriele Corsi ha rinunciato alla conduzione di Domenica In al fianco di Mara Venier: “La decisione è stata presa a seguito di valutazioni da parte del conduttore che hanno reso la partecipazione incompatibile con altri progetti…” E ovviamente sono stati tanti ad essersi chiesti chi potrebbe mai prendere il suo posto. A far chiarezza a tal proposito ci ha pensato il portale di news AffariItaliani.it che ha rivelato di essere venuto a conoscenza che Corsi non dovrebbe essere sostituito da nessuno lasciando la guida dello show domenicale di Rai Uno alla sola Venier:

“Dunque dopo una ‘commedia’ durata settimane o mesi, alla fine della fiera Domenica in sarà condotta da Mara Venier…”

Il cast corale per Mara Venier ci sarà, ma non come previsto

Nonostante pare che la conduttrice rimarrà sola soletta alla conduzione della prossima edizione di Domenica In dopo il clamoroso forfait di Gabriele Corsi ciò non vuol dire che in un certo senso non ci sarà il famoso cast corale al suo fianco. In base infatti alle indiscrezioni raccolte dal portale AffariItaliani.it la Venier dovrebbe essere accompagnata nella prossima edizione del programma da ‘figure di contorno’ (le classiche spalle e nessun conduttore di peso): “Ci sarà il probabile inserimento di alcune figure di contorno, senza offesa per nessuno…La spalla è importantissima nell’economia di una commedia…”

L’idea della Rai sarebbe quella di ricreare l’atmosfera anni 90 delle prime edizioni di Domenica In della conduttrice

Sempre in base alle voci di corridoio raccolte dal portale di news AffariItaliani.it pare che l’Azienda Pubblica Televisiva abbia optato per dare una cast corale composto da ‘figure di contorno’ a Mara Venier nella speranza di ricreare quella atmosfera anni Novanta delle sue prime edizioni di Domenica In:

“Tutto questo per cercare di ricreare quell’atmosfera scanzonata e goliardica delle prime Domeniche in di Mara Venier, che vedeva nel cast fra gli altri Don Antonio Mazzi, Andrea Roncato, Orietta Berti, Giucas Casella e l’indimenticabile Gian Piero Galeazzi…”

Riusciranno nel loro intento? E chi saranno questi personaggi che verranno affiancati alla Venier nella prossima edizione dello show di Rai Uno? Sicuramente qualcosa si saprà di più nelle prossime settimane.