Mara Venier, nuova proposta della Rai dopo il forfait di Gabriele Corsi

Mara Venier avrebbe avanzato una sola richiesta all’Azienda Tv Pubblica
Sono ormai giorni che non si fa altro che parlare del futuro di Domenica In. Inizialmente la prossima edizione doveva essere corale, ma poi è diventata una conduzione a due con Mara Venier e Gabriele Corsi, almeno fino all’ultimo colpo di scena. Cos’è successo? Per i pochi che non lo sapessero quest’ultimo ha deciso di dare forfait, tenendo a precisare nella giornata di ieri di aver deciso di tirarsi fuori dalla trasmissione perchè il progetto artistico iniziale è cambiato in corso d’opera. Ebbene su questa vicenda ha posto le sue attenzioni pure L’Espresso venendo a scoprire che al momento l’unica presunta richiesta avanzata dalla presentatrice sia quella di marniere distinte le eventuali conduzioni, anche perchè l’idea di un cast corale non sarebbe stata accontonata:
“L’unica richiesta della conduttrice, anche sul tema Corsi, pare sia stata e continui a essere quella di mantenere distinte e separate le due conduzioni…Almeno per ora, l’idea di tentare nuovi innesti nel format domenicale, non è ancora sfumata…”
La Rai avrebbe fatto una nuova proposta alla conduttrice
Ma non è finita qua perchè sempre L’Espresso in questo suo intervento ha anche rivelato di essere venuto a conoscenza che l’Azienda Pubblica Televisiva pare abbia già messo in atto una contromossa dopo il forfait di Gabriele Corsi. Di cosa si tratta? Avrebbe proposito a Mara Venier due nuovi nomi come possibili co-conduttori della prossima edizione di Domenica In:
“Gli ultimi due nomi che la direzione daytime avrebbe avanzato alla conduttrice veneziana sarebbero quelli di Enzo Miccio ed Umberto Broccoli…”
Ci saranno presto ulteriori news anche su questo nuovo fronte?
Il nome di Umberto Broccoli non avrebbe entusiasmato la conduttrice
Successivamente L’Espresso ha poi dichiarato di essere venuto a sapere che se il nome di Enzo Miccio sarebbe gradito per quanto riguarda invece l’idea legata al nome di Umberto Broccoli al posto di Gabriele Corsi non avrebbe entusiasmato Mara Venier, la quale continua ad essere al centro delle polemiche:
“Il primo, già alla conduzione di ‘Top – tutto quanto fa tendenza’ su Rai 2, non sarebbe affatto sgradito alla Venier…Dubbi e riserve, invece, su Broccoli…”
Il motivo per cui sarebbe stato fatto il nome di Umberto Broccoli è perché il suo ruolo sarebbe quello di raccontare la lunga storia del programma domenicale pomeridiano dell’ammiraglia Rai: “Il suo ruolo, nelle intenzioni dell’Azienda, sarebbe far raccontare il lungo viaggio televisivo fatto dal programma di Rai Uno…” Come andrà a finire questa vicenda?