X


Myrta Merlino rimane senza trasmissioni: “Per ora farà l’opinionista a Mediaset”

Scritto da , il Luglio 9, 2025 , in Personaggi Tv
foto myrta merlino 1ottobre

Pier Silvio ha ringraziato la conduttrice per l’ottimo lavoro svolto a Pomeriggio Cinque

Nel corso della presentazione dei Palinsesti Mediaset 2025-26 c’è stato poi un momento dedicato anche a Myrta Merlino, che fino ad un mese fa ha condotto il rotocalco pomeridiano di Canale 5. In questa occasione Pier Silvio Berlusconi, come riportato da Bubinoblog.it, ha dapprima rivelato che quest’ultima non ci sarà più perchè è stato deciso di sostituirla con Gianluigi Nuzzi, e poi ha comunque voluto ringraziarla per l’ottimo lavoro svolto in questi ultimi due anni: “La ringrazio per il lavoro fatto a Pomeriggio 5…”

Nessun nuovo programma all’orizzonte per Myrta Merlino

Adesso che è stato annunciato il fatto che Gianluigi Nuzzi prenderà le redini della prossima edizione di Pomeriggio 5 è lecito chiedersi cosa condurrà la giornalista, la quale ha da poco firmato il rinnovo con Mediaset. Ed ecco arrivare un’altra brutta notizia per la giornalista. Pier Silvio Berlusconi, come riportato da Bubinoblog.it, ha rivelato nel corso della presentazione dei Palinsesti Mediaset che al momento è rimasta senza trasmissioni, anche se non ha nascosto che appena ci sarà un nuovo progetto adatto a lei sarà ben lieto di proporglielo:

“Non ha un nuovo progetto, appena lo troveremo sarò felice di averla ancora in onda…”

Sfumata a questo punto l’idea di vedere la Merlino alla guida di un talk show politico su Rete 4 oppure alla conduzione di Mattino 4, come è stato ipotizzato sui social in questi ultimi giorni.

La conduttrice al momento ricoprirà solo il ruolo di opinionista Tv

Pier Silvio Berlusconi, nel corso della presentazione dei Palinsesti Mediaset 2025-26, ha quindi rivelato che al momento l’unico progetto che si prospetta per Myrta Merlino orfana di Pomeriggio Cinque passato a Gianluigi Nuzzi è quello di fare l’opinionista nelle varie trasmissioni Mediaset in onda nella prossima stagione televisiva:

“Intanto spero voglia essere presente come ospite in tutti i nostri talk show di politica e informazione…”

Insomma un bel ridimensionamento per l’ex regina del pomeriggio di Canale 5, visto che da padrona di casa di uno dei programmi cult dell’Azienda Tv di Cologno Monzese è stata ‘retroscessa’ a opinionista dei vari programmi in onda sulle reti. E chissà se sarà opinionista pure dello stesso programma che fino allo scorso giugno ha condotto.