X


Myrta Merlino raggiunge un accordo con Mediaset: è arrivato il rinnovo

Scritto da , il Luglio 8, 2025 , in Personaggi Tv
foto myrta merlino 5febbraio

E’ stata la conduttrice a voler lasciare Pomeriggio Cinque: l’ultimo retroscena

Si è tanto parlato del futuro di Myrta Merlino. E le voci di corridoio online e sulla carta stampata si sono rincorse per mesi. Oggi il portale televisivo DavideMaggio.it ha posto nuovamente le attenzioni sulla giornalista, asserendo che pare non sia stata Mediaset ad averla sollevata dalla conduzione del rotocalco pomeridiano di Canale 5, ma la decisione di non condurlo nuovamente nella prossima stagione televisiva sarebbe stata solo ed esclusivamente la sua (in base alle ultime indiscrezioni sembra che il suo posto verrà preso da Gianluigi Nuzzi): “Ha scelto lei di abbandonare Pomeriggio Cinque…”

Myrta Merlino ha rinnovato il contratto con l’Azienda Tv di Cologno Monzese

Successivamente il sito televisivo DavideMaggio.it ha anche colto l’occasione per sparare un altro scoop. Di cosa si tratta? Sembra che la presentatrice abbia raggiunto in questi giorni un nuovo accordo con Mediaset rinnovando quindi il contratto:

“Il sodalizio con Mediaset continua…Ci risulta, infatti, che Myrta Merlino e l’Azienda abbiano deciso di rinnovare il contratto appena scaduto…”

Quindi non ci sarà nessun cambio di casacca per l’ormai ex presentatrice di Pomeriggio 5 (anche se ovviamente la conferma che non ci sarà più arriverà nel corso della presentazione dei Palinsesti Mediaset 2025-26 che si terrà stasera per la stampa).

La presentatrice dopo il suo addio a Pomeriggio Cinque cosa presenterà nella prossima stagione Tv?

Adesso che è venuto a galla che pare sia stata Myrta Merlino a non voler più condurre il rotocalco pomeridiano di Canale 5, nonostante abbia comunque rinnovato il contratto con Mediaset, è normale chiedersi cosa presenterà nella prossima stagione televisiva in partenza il prossimo settembre. Di rumor sul suo futuro in Tv ne sono circolati a iosa in questi mesi, ma di certezze neppure l’ombra. E pare che in effetti niente sia stato ancora deciso. Il portale televisivo DavideMaggio.it ha infatti rivelato di essere venuto a sapere che solo nelle prossime settimane sembra verrà scelto il programma da affidarle:

“Nelle prossime settimane, verrà scelto il nuovo progetto da affidare alla giornalista…”

Si ricorda che quest’ultima inizialmente è stata strappata a La7 per affidarle una talk show politico serale sulla cadetta Mediaset, Rete 4. Tuttavia dopo che Barbara d’Urso è stata improvvisamente allontanata dal rotocalco pomeridiano è stata chiamata proprio la Merlino in fretta e furia per sostituirla. Gli ascolti però non sono andati a suo favore. Quest’ultima infatti non ha fatto meglio di chi l’ha preceduta, non riuscendo neppure a vincere una sola sfida contro il suo diretto competitor rappresentato da Alberto Matano con la sua La vita in diretta.