X


Nicola Savino sbarca su Rai Uno: è confermato alla guida di Tali e Quali

Scritto da , il Luglio 29, 2025 , in Personaggi Tv
Foto Nicola Savino scoop Isola

Nicola Savino raddoppia nella prossima stagione Tv

Una delle novità più importanti della prossima stagione televisiva made in Rai è legata al ritorno di Nicola Savino, il quale in questi ultimi anni dapprima ha lavorato a Mediaset e poi a Tv8. Ebbene si segnala che quest’ultimo non condurrà solo un nuovo show su Rai Due, il cui titolo è Freeze. In base infatti alle indiscrezioni raccolte dal portale Tv DavideMaggio.it quest’ultimo approderà pure sull’ammiraglia dell’Azienda Pubblica Televisiva:

“Nicola Savino raddoppia in Rai…Il futuro del conduttore non sarà solamente su Rai 2 con il nuovo show comico Freeze…Per Savino, in uscita da TV8 dopo tre stagioni, si apriranno le porte anche della prima serata di Rai 1…”

Il conduttore presenterà la nuova edizione di Tali e Quali

Ma cosa condurrà Nicola Savino nella prima serata dell’ammiraglia Rai? A rivelarlo è stato ancora una volta il sito Tv DavideMaggio.it andando così a confermare gli ultimi rumor circolati online in questo periodo. Di cosa si tratta? Da più parti è stato detto che Savino avrebbe condotto la nuova edizione di Tali e Quali al posto di Carlo Conti e il blogger ne ha dato oggi la conferma:

“Di fatto, un debutto, dal momento che l’unica esperienza sull’ammiraglia Rai del presentatore è stata quella al Dopofestival 2016-2017…”

E in effetti questa potrebbe rivelarsi una scelta più che giusta perchè Conti, impegnato con il Festival di Sanremo, cederebbe il programma a un collega sicuramente adatto ad uno show che fa della simpatia la sua cifra.

Quando andrà in onda la nuova edizione dello show?

Il portale Tv DavideMaggio.it, dopo aver rivelato che Nicola Savino dovrebbe essere il nuovo conduttore di Tali e Quali al posto di Carlo Conti, ha anche colto la palla al balzo per lanciare un’altra news. Di cosa si tratta? Il programma con Savino alla guida, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto, dovrebbe andare in onda su Rai Uno a gennaio, anche se ovviamente niente sarebbe stato ancora deciso ufficialmente:

“Tali e Quali ritornerà in onda con ogni probabilità a gennaio 2026 (ma la data di messa in onda non è ancora certa)…”

Insomma si prevede un ritorno in grande stile per Savino, che prima sarà protagonista di uno show sulla cadetta e poi dovrebbe sbarcare sull’ammiraglia con lo spin off di Tale e Quale Show.