Nunzia De Girolamo, decisione a sorpresa della Rai: condurrà un nuovo programma

La conduttrice raddoppia nella prossima stagione televisiva
Dieci giorni fa sono stati presentati ufficialmente i Palinsesti Rai 2025-26, ma a quanto pare non tutto è stato svelato. Infatti in queste ultime ore il portale televisivo DavideMaggio.it ha rivelato di essere venuto a conoscenza di una novità che riguarda da vicino Nunzia De Girolamo. Di cosa si tratta? In base alle indiscrezioni in suo possesso pare che la conduttrice, oltre ad essere impegnata il sabato pomeriggio alla guida della nuova edizione di Ciao Maschio riveduta e corretta, condurrà un nuova trasmissione di interviste in seconda serata il sabato:
“Davide Maggio può infatti anticipare che l’Azienda intende affidarle una nuova trasmissione di interviste immersive one-to-one rievocative del celebre ‘cubo’ di costanziana memoria…”
Quando dovrebbe andare in onda il nuovo programma di Nunzia De Girolamo
Adesso che è stato rivelato che nella prossima stagione televisiva la conduttrice di Ciao Maschio presenterà un secondo programma è normale chiedersi quando andrà in onda e su che canale. A fugare ogni dubbio a tal proposito ci ha pensato lo stesso portale che ha lanciato lo scoop, DavideMaggio.it. Andando nel dettaglio la suddetta nuova trasmissione dovrebbe partire a gennaio in seconda serata il sabato sull’ammiraglia Rai:
“Il nuovo programma, infatti, dovrebbe andare in onda da gennaio proprio nei sabato notte…”
Fascia oraria che quest’ultima conosce benissimo, visto che l’ha presieduta da anni con il suo storico programma cult, che dalla prossima stagione tv approderà nel sabato pomeriggio di Rai Uno.
Ciao Maschio contro Verissimo: chi vincerà questa inedita sfida Tv?
Come detto nel corso della presentazione dei Palinsesti Rai 2025-26 nella prossima stagione Tv sarà Nunzia De Girolamo a prendere il posto di Emma D’Aquino, la quale non ha mai davvero ingranato nella scorsa stagione Tv con il suo Sabato in diretta. Lo spin off de La vita in diretta non è riuscito infatti a scalfire il grande successo di Silvia Toffanin con il suo Verissimo. E a cercare di mettere un po’ il bastone tra le ruote a quest’ultima è stata chiamata la De Girolamo con il suo Ciao Maschio. L’obiettivo ovviamente non è quello di battere il programma cult del sabato pomeriggio dell’ammiraglia Mediaset, ma di riuscire a rosicchiare qualche punto di share e di ripetere il buon successo ottenuto due anni fa da Marco Liorni con Italia Sì. Ce la farà? D’altronde c’è anche da dire che la sua trasmissione è sempre stata seguitissima nella seconda/terza serata del sabato di Rai Uno.