X


Palinsesti Mediaset: torna L’Isola dei Famosi, raddoppia il Grande Fratello

Scritto da , il Luglio 9, 2025 , in Isola dei Famosi
Foto logo Isola dei Famosi 2022

L’Isola de Famosi torna anche nella prossima stagione televisiva

E’ terminato giusto una settimana fa il reality show condotto da Veronica Gentili. E a portarsi a casa la vittoria è stata a sorpresa Cristina Plevani, che ha battuto sul fotofinish il favorito Mario Adinolfi. Gli ascolti non sono andati benissimo, visto che anche la finale è stata la meno vista di sempre (1 milione e 815 mila spettatori a casa con uno share pari al 18.4%). Tuttavia tanto è bastato per convincere Pier Silvio Berlusconi a riproporre il reality show anche nella prossima stagione televisiva. Come riportato da Il Fatto Quotidiano il programma di Veronica Gentili (sarà confermata anche lei?) dovrebbe andare in onda nella primavera 2026, ovviamente su Canale 5.

Confermata la doppia edizione del Grande Fratello

Sono girate tantissime voci di corridoio in questi ultimi giorni su un’eventuale doppia edizione del reality show cult (una nip e una vip condotte rispettivamente da Simona Ventura e Alfonso Signorini). E dopo tante chiacchiere ecco arrivare l’ufficialità nel corso della presentazione dei Palinsesti Mediaset 2025-26. Questa edizione nip del reality partirà subito a settembre e dovrebbe durare non più di 100 giorni. Come riportato da Il Fatto Quotidiano Pier Silvio Berlusconi ha rivelato che il suo desiderio è quello di un cast di concorrenti contenuto perchè la casa più spiata dagli italiani non è un albergo:

“Ci saranno persone comuni e storie vere, con persone che hanno cose da dire, durerà cento giorni…Vorrei che avesse anche del glam…Con un numero ridotto di concorrenti e non gente che entra ed esce, per permettere al pubblico di affezionarsi alle loro storie…”

Terminata questo GF tornerà poi Alfonso Signorini alla guida dell’edizione ‘super vip’ con concorrenti davvero famosi.

Anche la prossima stagione Tv Mediaset sarà a tutta reality

Nonostante gli ascolti siano stati più bassi del solito Pier Silvio Berlusconi pare davvero non abbia la minima intenzione di fare a meno dei reality show, anche se ha voluto apportare qualche modifica. Intanto il Grande Fratello, come detto precedentemente, non durerà più sei mesi, ma ci saranno due edizioni condotte rispettivamente da Simona Ventura e Alfonso Signorini. E poi a sorpresa tornerà anche L’Isola dei Famosi, nonostante quest’ultima edizione sia stata la meno vista di sempre. Sicuramente non torneranno né The Copule e né La Talpa su cui Pier Silvio Berlusconi nel corso della presentazione dei Palinsesti Mediaset ha espresso un parere assolutamente negativo: “Sono stati due prodotti brutti e fatti male…”