X


Paola Perego, scoppia il caso in Rai dopo la cancellazione di Citofonare Rai2?

Scritto da , il Luglio 1, 2025 , in Personaggi Tv
Foto Paola Perego lacrime Domenica In

Scoppia il caso Paola Perego nell’Azienda Pubblica Tv dopo la chiusura a sorpresa dello show

Dopo tante voci di corridoio finalmente nel corso della presentazione dei Palinsesti Rai 2025-26 è stata ufficializzata la cancellazione di Citofonare Rai2. Il programma infatti non andrà in onda perchè a quell’ora da metà novembre a metà marzo verrà mandato in onda il Mondiale di Sci. Ma adesso come fatto ben notare da Giuseppe Candela sul portale del giornale Il Fatto Quotidiano si potrebbe aprire un caso relativo al futuro televisivo di Paola Perego. Il motivo? E’ venuto a conoscenza che quest’ultima ha un contratto in esclusiva e con garanzia di condurre:

“Il futuro di Paola Perego rischia di diventare un caso, una piccola grana da gestire perché la conduttrice risulta essere sotto contratto con la Rai con una esclusiva e con un ‘garantito’…”

Dopo la chiusura di Citofonare Rai2 la presentatrice va ricollocata

Per tale ragione il giornalista Giuseppe Candela, sempre in questo suo intervento sul portale de Il Fatto Quotidiano, ha tenuto a dire che la Rai deve comunque correre ai ripari per quanto riguarda Paola Perego che dopo la chiusura di Citofonare Rai2 si trova senza trasmissioni nella prossima stagione Tv. Infatti proprio da contratto quest’ultima pare debba presentare un programma:

“Deve essere ricollocata…La Rai dovrà fornire risposte rispetto agli ‘obblighi contrattuali’…”

Che programma ci sarà all’orizzonte per la conduttrice?

Destino diverso per Simona Ventura

E se da una parte Paola Perego pare proprio debba essere ricollocata nella prossima stagione televisiva pare che questo presunto ‘obbligo contrattuale’ per l’altra conduttrice di Citofonare Rai2 non ci sarebbe. In base sempre alle voci di corridoio raccolte dal giornalista Giuseppe Candela su Il Fatto Quotidiano quest’ultima dopo aver rifiutato la conduzione del reality show adventure su Rai 2 (passato poi in mano a Elettra Lamborghini) e aver accettato di ricoprire il ruolo di opinionista de L’Isola dei Famosi di Veronica Gentili i rapporti sarebbero assai peggiorati con l’Azienda Pubblica Tv:

“Discorso diverso per Simona Ventura che ha scelto di non legarsi con contratti di esclusiva a nessun gruppo editoriale…I suoi rapporti con Viale Mazzini sono peggiorati dopo aver rifiutato un reality su Rai2 e aver scelto di partecipare come opinionista a L’Isola dei Famosi…”

Quest’ultima non sarà quindi presente nei palinsesti della prossima stagione dell’Azienda Pubblica Tv oppure potrebbe spuntare un programma in extremis anche per lei? Girano tra l’altro diverse voci di corridoio di un suo possibile approdo a Mediaset.