X


Sanremo 2026, spunta la lista dei possibili Big in gara: c’è anche Annalisa

Scritto da , il Luglio 3, 2025 , in Festival di Sanremo
foto Annalisa 3luglio

Svelato chi potrebbe partecipare alla prossima edizione del Festival

In questi ultimi giorni sono circolate diverse indiscrezioni sul Festival di Sanremo, tra cui pure il possibile cambio di location a partire dal 2027. In attesa di capire se davvero potrebbe esserci questa novità si segnala che nelle scorse ore il portale musicale AllMusicItalia.it ha svelato i possibili Big che potrebbero partecipare alla prossima edizione della kermesse diretta e condotta da Carlo Conti. Chi potrebbe esserci? Potrebbero tornare sul palco del Teatro Ariston Patty Pravo e i Ricchi e Poveri. E poi potrebbero essere in lizza per partecipare anche diversi rapper, tra cui Emis Killa, Capo Plaza, Baby Gang, Coez, Baby K, Big Mama, Boro.

Annalisa tornerà sul palco del Teatro Ariston?

Il portale musicale AllMusicItalia.it ha poi tenuto a dire che potrebbero esserci dei ritorni a Sanremo molto attesi. Tra loro potrebbe tornare in gara tra i Big anche Annalisa, che nel 2023 ha ottenuto un grande successo con Sinceramente. Oltre lei potrebbero esserci buone possibilità di rivedere alla manifestazione canora diretta e condotta da Carlo Conti finita recentemente al centro dei rumor per altre questioni pure Blanco, Ghali e infine Neffa. Ma le sorprese potrebbero non essere finite qua perchè il 2026 potrebbe segnare il grande debutto a Sanremo di Tiziano Ferro, Cristina D’Avena e Tammy Cash, che con la sua Espresso Macchiato ha ottenuto un successo travolgente all’ultima edizione dell’Eurovision Song Contest.

Elettra Lamborghini e Giusy Ferreri pronte al rilancio?

Sempre in base alle indiscrezioni in possesso dal portale musicale AllMusicItalia.it potrebbero tornare sul palco del Teatro Ariston anche Elettra Lamborghini e Giusy Ferreri alla ricerca di un rilancio nel mondo della musica. Oltre loro potrebbero avere una chance di entrare in gara tra i Big di Sanremo 2026 anche Irene Grandi (forse in duetto con qualche collega), Sal Da Vinci, Arisa, Chiara Galiazzo, che è tornata recentemente sulle scene musicali con la sua nuova hit estiva Allegria bugiarda, Anna Tatangelo, il duo Benji e Fede, LDA, Aka7even, Leo Gassman, Tananai, Dimartino. Per quanto riguarda invece la quota Amici e X Factor qualcuno tra Trigno, Antonia, Nicolò Filippucci, Lorenzo Salvetti e Mimì potrebbero invece partecipare nel circuito giovani della kermesse musicale della Rai. Tornando ai Big buone possibilità di vedere sul palco del Teatro di Sanremo anche Marco Masini, Ermal Meta, il vincitore della scorsa edizione del circuito giovani Settembre, Alex Wyse, Sarah Toscano, Serena Brancale, che potrebbe proporre una ballad, Chiello e Cristiano De Andrè.