X


La Rai corre ai ripari e sfida La ruota della fortuna con TecheTeche Top Ten

Scritto da , il Luglio 11, 2025 , in Programmi Tv
foto techeteche 11luglio

TecheTeche Top Ten andrà in onda tutti i giorni contro il game di Gerry Scotti

A sorpresa pochi giorni fa Mediaset ha annunciato ufficialmente con un comunicato stampa diramato sul web l’arrivo de La ruota della fortuna nell’access prime time di Canale 5 a partire da lunedì 14 luglio al posto di Paperissima Sprint che approderà invece su Italia 1 alle 13.50 circa. Ebbene si segnala che l’ammiraglia Rai non starà a guardare, ma anzi ha già preparato la contromossa per cercare di mettere i bastoni tra le ruote a Gerry Scotti. Infatti a partire da domani, e per tutti i giorni a venire fino al ritorno di Affari Tuoi, arriverà Bianca Guaccero alla guida di TecheTeche Top Ten. Ad annunciarlo è stata la stessa conduttrice sui social:

“Con Techeteche Top Ten non ci vedremo solo la domenica ma…Torneremo tutte le sere, da sabato 12 luglio, subito dopo il TG1 per tutta la settimana! Siete pronti? Io non sto nella pelle!”

Basterà questa mossa per non far decollare il game show di Scotti?

Bianca Gauccero sfida La ruota della fortuna

Si segnala che il portale DavideMaggio.it ha voluto vederci chiaro sulla faccenda venendo a scoprire che TecheTeche Top Ten dovrebbe andare in onda da lunedì al venerdì, mentre nel weekend dell’ammiraglia Rai ci sarà il classico Techetechetè senza la Guaccero:

“Davide Maggio può anticiparvi che Techeteche TopTen, dopo questo weekend, proseguirà dal lunedì al venerdì…Nel fine settimana andranno in onda le puntate tradizionali di Techetecheté…”

La conduttrice, sempre in base alle indiscrezioni raccolte dal suddetto sito televisivo, dovrebbe andare in onda fino e non oltre il primo agosto, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto: “Proseguirà fino al 1° agosto…”

Spunta un clamoroso retroscena sulla contromossa della Rai

Ovviamente la notizia inerente al fatto che Bianca Guaccero sarà in onda tutti i giorni tranne i weekend con TecheTeche Top Ten ha fatto subito il giro del web. E anche il giornalista Giuseppe Candela sul social X ha voluto commentare cogliendo la palla al balzo per far venire a galla un retroscena. Di cosa si tratta? Pare che le parole spese da Pier Silvio Berlusconi in occasione della presentazione dei Palinsesti Mediaset 2025-26 su Affari Tuoi non siano piaciute granché all’Azienda Tv di Cologno Monzese che avrebbe quindi voluto controprogrammare La ruota della fortuna di Gerry Scotti, il cui gioco finale pare sarà avvincente sotto ogni punto di vista: ”

In Rai hanno preso male le parole di Pier Silvio Berlusconi su Affari Tuoi e il gioco d’azzardo e per ostacolare Scotti e La Ruota della Fortuna hanno inserito le puntate con la Guaccero di Techetechete per tutta la settimana dal 12 luglio…”

Una mossa che potrebbe rivelarsi azzeccata, visto che fino a questo momento la Guaccero ha ottenuto ascolti decisamente buoni.