Temptation Island, Alessio lascia Sonia M.: “Andrò dallo psicologo”

Alessio e la fidanzata finalmente al falò di confronto
La terza puntata di Temptation Island è terminata con l’atteso falò di confronto tra Alessio e Sonia M. E in questa occasione il clima tra i due fidanzati è stato immediatamente assai teso. Difatti il ragazzo l’ha dapprima accolta con un’estrema freddezza, e successivamente ha preteso di capire cosa abbia scatenato le sue ire, tanto da arrivare subito a richiedere un confronto:
“Che è successo? E’ semplice…Io vorrei proprio vedere il materiale posto a fondamento della sua decisione…”
E Filippo Bisciglia gli ha quindi mostrato il video in cui ha ammesso candidamente di non essere sicuro dei suoi sentimenti. Tuttavia quest’ultimo è caduto un po’ dalle nuvole, asserendo senza indugio alcuno di credere non abbia assolutamente detto niente di grave: “E quindi? Questo è il motivo? Se io ti avessi detto il reale motivo per cui ho scritto a Temptation tu non avresti accettato…”
Acceso botta e risposta tra Sonia M. e il fidanzato
Una volta terminato il video la partecipante a Temptation Island ha rivelato di essere veramente rimasta senza parole nell’apprendere non solo che il fidanzato avrebbe avuto dubbi sui suoi sentimenti, ma addirittura nell’essersi spinto a dire di non aver forse mai provato niente:
“E’ una cosa molto grave quello che hai detto…Tu hai preso un bisturi e mi hai squarciato l’anima senza anestesia…Sentirsi dire che forse non mi hai mai amato e che forse stavi con me per gratitudine mi ha distrutto…”
Dal canto suo Alessio, durante il falò di confronto, si è subito difeso asserendo di non aver mai detto di non averla amata, ma di aver parlato per ipotesi. Detto questo ha poi confessato che se avesse avuto modo di finire questo percorso sicuramente avrebbe avuto modo di sciogliere i dubbi: “Ho detto due concetti diversi…Tu non hai capito perchè hai avuto un impatto emotivo…”
Temptation Island: la coppia è scoppiata alla fine del percorso nei sentimenti
Il botta e risposta tra Alessio e Sonia M. è durato ancora diversi minuti, senza la minima possibilità di un punto di incontro. Motivo per cui ad un certo punto ha preso la parola Filippo Bisciglia per chiedere al ragazzo cosa voglia fare. E quest’ultimo, visibilmente arrabbiato, non ha nascosto di voler chiudere definitivamente con la fidanzata perchè non gli ha permesso di portare a termine il percorso:
“Decido di tornare a casa solo Sonia…Sai perchè? Non mi hai fatto sciogliere il dubbio…Io non riesco a vivermi la vita che ci siamo vissuti…Mi dispiace…Se mi avessi fatto finire il percorso ti avrei potuto dare una risposta…”
La donna, inutile girarci troppo intorno, c’è rimasta molto male, arrivando a dire che il suo è sembrato quasi un ricatto. Prima di salutarla Alessio l’ha anche avvertita che dopo questa esperienza intraprenderà un percorso dallo psicologo: “Io esco da qua e me ne vado a fare un percorso psicologico importante…Te lo prometto…” Tra i due sarà davvero finita? Il conduttore ha rivelato che tra loro non è stata detta l’ultima parola: “Li rivedremo? Secondo me sì…”