X


Gianluigi Nuzzi su Dentro la notizia: “Punti di contatto con d’Urso e Merlino”

Scritto da , il Agosto 27, 2025 , in Personaggi Tv
Foto Gianluigi Nuzzi Covid

Dentro la notizia: “Punti di contatto e contrasto con Barbara d’Urso e Myrta Merlino” svela il giornalista

La nuova avventura di Gianluigi Nuzzi partirà lunedì 1 settembre. Quest’ultimo infatti prenderà le redini del pomeriggio dell’ammiraglia Mediaset alla guida di un nuovo rotocalco che andrà a sostituire Pomeriggio Cinque e il cui titolo è Dentro la notizia. Oggi quest’ultimo ha rilasciato un’interessante intervista sull’ultimo numero del periodico Chi. Ad un certo punto il giornalista ha colto la palla al balzo per chiedere al conduttore se prenderà qualcosa dalle precedenti esperienze di Barbara d’Urso e Myrta Merlino oppure se ci sarà un cambio netto. E quest’ultimo, con estrema schiettezza, ha subito dichiarato che inevitabilmente dei punti di contatto con il passato ci saranno:

“Credo che inevitabilmente il pubblico troverà punti di contatto e di contrasto rispetto alle esperienze precedenti…”

Nuzzi ha comunque tenuto a dire di rappresentare sè stesso e cercherà di realizzare un programma di casa in casa: “Le fake news inducono ad essere autodistruttivi e negazionisti rispetto alle tante bellezze che siamo e abbiamo…”

Ci sarà anche la leggerezza a Dentro la notizia: parla il conduttore

Successivamente il giornalista del settimanale Chi ha chiesto a Gianluigi Nuzzi se ci sarà spazio anche alla leggerezza nel suo rotocalco pomeridiano dell’ammiraglia Mediaset. E il conduttore, il quale ha ricevuto una richiesta chiara dall’editore prima di iniziare questa avventura, ha confessato che tratterà pure questi argomenti:

“La leggerezza è indispensabile e può essere speranza, raccontare la storia di un piccolo eroe sconosciuto, di una ferita guarita o di un traguardo raggiunto…”

Quest’ultimo ha poi tenuto a dire che l’importante è assicurare di essere presenti su tutti i fatti: “Quando c’è un fatto, noi ci siamo e lo raccontiamo con ordine…”

Gianluigi Nuzzi svela che ospiti ci saranno nel suo programma

Il giornalista del periodico Chi ha poi chiesto al conduttore dell’ammiraglia Mediaset che ospiti accoglierà nel suo Dentro la notizia. E il presentatore ha rivelato che ospiterà esperti che approfondiranno ogni argomento:

“Daranno profondità con quelle conoscenze che servono ma che non tutti hanno; poi ci saranno i giornalisti che interpretano i fatti…”

Nuzzi ha poi confessato che immagina inoltre uno studio dinamico e versatile come le notizie che di giorno in giorno andrà a trattare. E alla domanda a quale pubblico si rivolgerà il presentatore ha risposto che la sua intenzione è quella di dare continuità: “Credo sia necessario dare continuità al pubblico che troverò e che spero si sentirà a casa e di casa in questo nuovo programma…Poi mi auguro che il racconto andrà a catturare anche altro pubblico…”