Morte di Pippo Baudo: il ricordo di Carlo Conti, Giorgia e Gianni Morandi
Carlo Conti ricorda Pippo Baudo: “La storia della televisione”
Carlo Conti è intervenuto al Tg1 Speciale di stamattina per ricordare il grande conduttore: “Pippo è la storia della tv. Si è spenta la tv, in qualche modo. Quella che ha inventato e che ancora continuiamo a fare. Lui è l’uomo che ha inventato la televisione. Ideatore di programmi, autore e talent scout. Mi ha insospettito quando gli ho mandato un messaggio di auguri e non mi ha risposto”.
Giorgia: “Come si fa adesso a scrivere per dirti ciao”
Oltre al conduttore citato poc’anzi, e all’ex Katia Ricciarelli, anche Giorgia ha ricordato con infinito affetto e gratitudine Pippo Baudo: “Come si fa adesso a scrivere per dirti ciao per dire tutto quello che sei stato e che continuerai a essere in memoria e cuore, non basteranno le foto né le parole, mi consola che le cose ce le siamo dette fino all’ultimo, con tutto l’affetto possibile, e qui per onorare almeno un po’ il tuo contributo fondamentale alla nostra storia alla nostra cultura, lascio un grazie grande per la passione con cui hai sempre fatto la tua arte, per quello che hai dato per quello in cui hai creduto, e per quello che hai fatto per me, ci hai inventati tu”.
Gianni Morandi: “Pippo mi ha aiutato a superare una crisi”
“Io, personalmente, gli devo molto” ha ricordato Gianni Morandi, “mi ha aiutato a superare il mio periodo di crisi, agli inizi degli anni 80, con i suoi preziosi consigli e invitandomi alle sue trasmissioni. Grazie Pippo, per quello che hai fatto per me e per la tua amicizia. Ti vorrò sempre bene”. Ha poi ricordato la miriade di programmi che Pippo Baudo ha condotto e tutti quelli che ha ‘inventato’.




