X


Sarabanda, ex campionessa Valentina: “Eravamo scomodi”, cosa fece del montepremi

Scritto da , il Agosto 10, 2025 , in Musica
Foto Valentina di Sarabanda

Valentina Locchi racconta la sua esperienza a Sarabanda

Settantacinque puntate complessive in onda per Valentina Locchi, una delle storiche campionesse di Sarabanda condotto da Enrico Papi. Come ha raccontato in un’intervista concessa a Massimo Falcioni del poetale FanPage, si registravano due/tre puntate al giorno e fu una fase della sua vita molto intensa anche perché era impegnata con le lezioni. Suo padre era sindaco di Perugia, ma il conduttore non pronunciò mai il suo cognome, anche se in paese lo sapevano tutti.

L’ex campionessa di Sarabanda: “Eravamo scomodi”

“Eravamo scomodi” racconta Valentina, campionessa di Sarabanda: in effetti il quiz musicale di Enrico Papi rosicchiava ascolti a Striscia La Notizia dato che arrivavano anche al 20% di share. Dopo 75 puntate decise di non premere il pulsante perché sapeva di aver fatto il suo, anche perché voleva tornare alla sua vita di sempre. Ovviamente non tornerebbe più a Sarabanda (chiuderà il 31 agosto), così com’è adesso, anche se potrebbe partecipare nel caso in cui organizzassero un torneo con tutti i più grandi campioni.

Sarabanda: cosa fece Valentina del ricco montepremi

“Sostenevano che avessi un suggeritore e che mi svelassero le soluzioni all’orecchio. Erano tutte malignità” ha raccontato la campionessa Valentina. Ma cosa vede suo montepremi vinto? Circa 250mila euro le rimasero della vincita complessiva di 324mila euro. Cosa se ne fece del denaro? Acquistò un clavicembalo, donò una certa cifra in beneficienza, e poi acquistò degli immobili che tuttora affitta lei e la sua famiglia. Insomma, a differenza di molti altri ha saputo investirli.