Amadeus approda su Canale 5: condurrà l’evento Una Nessuna Centomila
Amadeus torna sull’ammiraglia Mediaset alla guida dell’evento musicale benefico
Domani sera si terrà a Napoli in Piazza del Plebiscito l’evento musicale di beneficenza Una Nessuna Centomila. Un evento questo a cui prenderanno parte gli artisti più importanti della scena musicale italiana. Ma chi sarà alla conduzione? A rivelarlo è stato IlFattoQuotidiano.it. Su quel palco ci sarà infatti Amadeus, che presenterà la serata. Ma le novità non sono finite qua perchè la kermesse andrà in onda pure in Tv, anche se in un secondo momento (non è stata ancora scelta una data). La rete che si è aggiudicata i diritti per trasmettere lo show è stata Canale 5:
“Lo show sarà trasmesso prossimamente in prima serata su Canale 5 con la partecipazione di Amadeus…”
Non sarà solo perchè al suo fianco ci sarà pure Fiorella Mannoia. Sul palco saliranno poi pure Veronica Gentile e Anna Foglietta.
Ecco tutti gli ospiti che prenderanno parte all’evento Una Nessuna Centomila
Adesso che è stato annunciato che Amadeus tornerà su Canale 5 per condurre la serata evento Una Nessuna Centomila che si terrà domani sera a Napoli in Piazza del Plebiscito è normale domandarsi chi saranno gli artisti che vi prenderanno parte. E a svelare l’arcano anche stavolta ci ha pensato il portale del giornale Il Fatto Quotidiano. In base a quanto riportato dal suddetto sito di news domani sera si alterneranno sul palco dell’evento musicale presentato eccezionalmente dal volto del canale Nove, il quale sarà ospite a This Is Me per celebrare la lunga carriera di Lorella Cuccarini: Annalisa, fresca del grande successo con Maschio e Piazza San Marco, Ariete, BigMama, Brunori Sas, Coez, Elisa, Elodie, Emma, Ermal Meta, Francesca Michielin, il giurato della nuova edizione di X Factor in onda attualmente su Sky Uno e Tv8, Francesco Gabbani, Gaia, Gigi D’Alessio, Malika Ayane, Noemi, Paola Turci, Rkomi, Rose Villain.
Fiorella Mannoia ha rassicurato che tutti i soldi raccolti in beneficienza sono tracciabili
Con l’evento Una Nessuna Centomila sono stati raccolti la bellezza di 500 mila euro da devolvere alle associazioni che si spendono tanto contro la violenza sulle donne, come dichiarato dal fondatore dell’agenzia Friends and Partners, Ferdinando Salzano e puntualmente riportato da Il Fatto Quotidiano:
“Grazie al pubblico accorso in Piazza del Plebiscito e al sostegno dei partner saranno devoluti 500.000 euro, ripartiti tra 10 centri antiviolenza italiani…”
In questa occasione è anche intervenuta la Mannoia, la quale ha tenuto a rassicurare tutti che i soldi devoluti in beneficienza sono tracciabili: “Non ho mai partecipato a una raccolta fondi senza tracciabilità perché se no la gente perde fiducia se non sa dove vanno a finire i soldi…”




