X


Ascolti daytime Rai1: vola Antonella Clerici con E’ sempre mezzogiorno

Scritto da , il Settembre 9, 2025 , in Ascolti Tv
foto Antonella Clerici 8settembre

Parte forte Rai Uno con i programmi del primo mattino

Ieri sono tornati in onda tutti i programmi dell’ammiraglia Rai. E il pubblico ha subito risposto presente. Partiamo dalla novità di questa stagione televisiva, Unomattina News. Il programma condotto da Tiberio Timperi e Maria Soave ha appassionato 480 mila spettatori a casa con uno share del 16.32%. Nel corso della mattinata è poi arrivato il turno di Massimiliano Ossini e Daniele Ferolla alla guida di Unomattina che alla prima hanno conquistato 789 mila telespettatori con il 20.77% di share. Bene anche Storie Italiane di Eleonora Daniele che nella prima parte ha ottenuto un ascolto medio di 672 mila spettatori a casa con uno share pari al 18.72%, mentre nella seconda i telespettatori sono stati 682 mila con il 15.56%.

Grande successo di Antonella Clerici con la prima puntata del suo cooking show

Subito dopo Storie Italiane di Eleonora Daniele è andato in onda sull’ammiraglia Rai il programma culinario della Clerici, la quale ieri ha iniziato questa nuova stagione Tv con un abbassamento di voce. E c’è da dire che questo suo ritorno con una nuova edizione di E’ sempre mezzogiorno è stato decisamente un successo. Andando nel dettaglio il programma del mezzogiorno di Rai Uno è stato seguito da 1 milione e 627 mila spettatori a casa con uno share del 18.09%. Risultati eccellenti e vicinissimi alla concorrenza rappresentata dallo storico programma Forum di Barbara Palombelli (la prima puntata della nuova edizione andata in onda ieri ha appassionato 1 milione e 187 mila spettatori a casa con uno share del 18.60%).

Caterina Balivo in affanno con il suo programma

Nel primo pomeriggio di Rai Uno è poi tornata la Balivo alla guida de La volta buona con uno studio tutto rinnovato. Come sono andati gli ascolti? La prima puntata ha ottenuto un risultato un po’ tiepido. Andando nel dettaglio la prima parte è stata seguita da 1 milione e 185 mila spettatori a casa con uno share del 12.22%, mentre nella seconda della durata di 23 minuti i telespettatori sono stati 1 milione e 183 mila con il 14.99%. E contro la diretta concorrenza rappresentata dalle soap Forbidden Fruit e La forza di una donna non c’è stata partita. Le soap hanno infatti appassionati rispettivamente 1 milione e 932 mila spettatori a casa con il 19.70% e 1 milione e 846 mila telespettatori con il 23.92% di share.