Ballando, Pasquale La Rocca si espone su Barbara d’Urso: “Non è una ballerina”

Pasquale La Rocca prende le difese della conduttrice
In tanti hanno già iniziato ad accusare Barbara d’Urso di non essere affatto una che non ha mai ballato, dimenticando che lei fa danza ogni mattina da molti anni. Resta il fatto che non è un’esperta di caraibici, latini o balli da sala. A difenderla ci ha pensato il suo maestro di Ballando con le stelle sui social: “Leggo spesso commenti che dicono che alcuni concorrenti sappiano già ballare. Lo trovo un po’ assurdo, perché mi rendo conto che tante persone, senza avere un criterio o una reale capacità di giudicare, lasciano accuse o commenti su personaggi che in realtà non hanno questo passato”.
“Barbara d’Urso non è una ballerina”: lo assicura il suo maestro
“E lo stesso vale per Barbara: non è una ballerina. Se anche in passato avesse fatto qualche lezione di ballo, questo non significa ‘saper ballare’. Ballare in televisione, con le regole e le difficoltà di una gara, è tutta un’altra cosa. Invito quindi tutti ad apprezzare lo spirito del programma: non cercare presunti ‘vantaggi’, ma lasciarsi emozionare dal viaggio, dalle cadute, dalle conquiste e dalla trasformazione che ognuno dei concorrenti compie“: ad assicurarlo è il suo maestro di ballo Pasquale La Rocca. Tra l’altro Milly Carlucci ha assicurato che Barbara d’Urso non è stata strappata a Mediaset.
Ballando con le stelle, Pasquale: “Ecco la vera bellezza di questo show
E sempre Pasquale La Rocca, che Ballando con le stelle lo ha già vinto, conferma sempre sui social: “La vera bellezza di questo programma non è avere concorrenti già professionisti, ma seguire il percorso, la crescita e il coraggio di chi decide di mettersi in gioco, settimana dopo settimana. Nel mio caso, quasi ogni anno si è detto che le mie partner fossero già ballerine. La verità è che non lo erano affatto”.