X


Emilio Fede ricoverato: le sue condizioni di salute si sono aggravate

Scritto da , il Settembre 2, 2025 , in Personaggi Tv
Foto Emilio Fede condizioni

Emilio Fede è in condizioni gravi

La vita non è tutta rosa e fiori quindi ecco che le condizioni di salute di Emilio Fede si sono aggravate e infatti fonti vicini alla famiglia dicono che ci sono delle complicanze per quello che è stato uno dei volti di punta del giornalismo italiano e che lo scorso giugno ha compiuto 94 anni. Per il momento è ricoverato presso la Residenza San Felice di Segrate (vicino Milano). C’è chi pregherà affinché si ristabilisca.

L’ex direttore del Tg4: “La morte? Brutta, ma la rispetto”

E in un’intervista recente proprio Emilio Fede, ex direttore del Tg4, aveva parlato del traguardo dei 94 anni dicendo di essere ormai vicino ai cento e che la morte “è brutta, ma la rispetto”. Era già ricoverato nella clinica milanese e aveva detto di trovarsi molto bene perché era riuscito a creare dei rapporti umani veri e sinceri. E aveva anche scoperto che il vero potere è l’affetto degli altri. Le sue apparizioni ormai risalgono alla notte dei tempi perché non si è più voluto far mostrare tranne in un breve video fatto da uno degli infermieri.

Emilio Fede e la sua carriera da giornalista

Aveva dichiarato che il giornalismo è cambiato, Emilio Fede, che è stato direttore del Tg4 dal 1992 al 2012 oltre a essere stato direttore del Tg1 negli anni ‘80 e senza parlare del fatto che negli anni ‘90 ha fondato Studio Aperto che tutt’oggi va in onda su Italia1.