X


Gabriella Golia, rimorso per la mamma morta: “Non sono stata brava ad assisterla”

Scritto da , il Settembre 7, 2025 , in Personaggi Tv
Foto Gabriella Golia Verissimo

Gabriella Golia: le parole inaspettate sulla madre morta

Gabriella Golia non è più uno dei volti televisivi conosciuti, ma resta nella memoria di chi ne è ancora provvisto. In un’intervista ha DiPiù ha lasciato di stucco per le sue parole sulla madre: “Mamma è andata via presto, è morta nel 1995 per un tumore, e io non sono stata brava ad assisterla nel momento della malattia. Meno male che c’era papà a seguirla in quel dramma. Ma so che mamma mi ha perdonato… Dal giorno della sua morte, infatti, la sento vicino a me”.

La conduttrice parla della sua fede

C’è ancora chi crede e ha fede in un essere divino e Gabriella Golia ha parlato di un suo pellegrinaggio a Lourdes: “Sì, una volta e sono tornata a casa segnata dalla spiritualità e dal dolore a cui avevo assistito. A Lourdes vorrei tornarci presto e aiutare le mie amiche che si dedicano agli infermi. Magari riesco a trascinarci anche mio marito”. Una fede trasmessa dalla sua famiglia e non ha mai smesso di credere in Dio.

Gabriella Golia e l’amore per il marito Carlo

Gabriella Golia ha parlato dell’amore per suo marito Carlo con il quale non si è sposata in Chiesa perché lui era divorziata: “Per il prete io e Carlo vivevamo nel peccato. La religione cattolica è troppo punitiva e l’amore tra me e lui è sincero da trentacinque anni”. Suo marito, però, è poco credente e poco praticante. Non crede neanche suo figlio Tommaso e questo è motivo di scontro.