X


Michelle Hunziker, che disastro con Io Canto Family: vince Montalbano in replica

Scritto da , il Settembre 17, 2025 , in Ascolti Tv
foto michelle hunziker 9settembre

Parte subito male Io Canto Family

Ieri sera è tornata in Tv Michelle Hunziker alla guida della nuova edizione del talent show Io Canto Family. Un programma dove la musica e i valori della famiglia sono al centro. Il pubblico però ha preferito guardare altro, visti i risultati assai mediocri registrati dalla trasmissione andata in onda su Canale 5. Andando nel dettaglio la prima puntata dello show della Hunziker, nonostante ci fossero personaggi importanti della musica italiana come Noemi, Patty Pravo, Giusy Ferreri, Sal Da Vinci, Serena Brancale e tanti altri, è stata seguita da poco più di 2 milioni di spettatori a casa con uno share pari al 15.20%.

La serata di ieri è andata a Rai Uno con la fiction in replica

E a rimarcare maggiormente gli scarsi risultati raggiunti da Io Canto Family di Michelle Hunziker c’è anche il fatto che l’ammiraglia Rai con la replica della serie Tv Montalbano ha avuto la meglio vincendo così la serata. Infatti la fiction cult di Rai Uno nella serata di ieri ha registrato un ascolto medio di 2 milioni e 475 mila spettatori a casa con uno share del 16.40%. Rispetto al programma della Hunziker la serie in cui Luca Zingaretti è il protagonista principale ha ottenuto 500 mila spettatori in più e oltre 1 punto di share. Risultati assai magri per Canale 5, sopratutto perchè si parla della prima puntata del programma. La Hunziker, che è stata domenica scorsa ospite a Verissimo, potrebbe rischiare settimana prossima di calare ulteriormente negli ascolti? Chissà, intanto si segnala che pure Nicola Savino e Rocío Muñoz Morales alla guida del nuovo programma Freeze – Chi sta fermo vince! sono partiti decisamente bassi su Rai2 con 719 mila telespettatori e il 4.90% di share.

La ruota della fortuna non si ferma più

E se Canale 5 non ha ottenuto i risultati sperati con Io Canto Family di Michelle Hunziker può comunque consolarsi con gli eccellenti ascolti che continua a ottenere Gerry Scotti con il suo game show in onda nell’access prime time. Anche la puntata di ieri è stata seguita da 4 milioni e 735 mila spettatori a casa con il 23.95% di share battendo nettamente l’agguerrita concorrenza rappresentata da Affari Tuoi di Stefano De Martino, il quale si è dovuto accontentare di 4 milioni e 224 mila telespettatori con il 21.42% di share.