X


Morto Giorgio Armani, mondo della moda in lutto: aveva 91 anni

Scritto da , il Settembre 4, 2025 , in Personaggi Tv
foto Giorgio Armani morto

Morto oggi il re della moda Giorgio Armani

Questo è un giorno di lutto per il mondo della moda perchè è venuto a mancare uno dei più celebri esponenti di questo settore. Poco fa è infatti stata data la triste notizia della morte di Giorgio Armani all’età di 91 anni. Giusto lo scorso 11 luglio il famoso stilista italiano era arrivato a raggiungere questo importante traguardo. Inutile dire che nel giro di pochi secondi la notizia ha fatto il giro del mondo e sono già stati tantissimi a riversarsi sui social per fare alla famiglia dell’artista le più sincere condoglianze.

Lo stilista era malato da tempo

E per chi si stesse chiedendo qual è la causa per cui è morto Giorgio Armani si fa presente che era purtroppo malato da tempo. Ultimamente aveva fatto molto rumore il fatto che lo stilista non si fosse fatto vedere lo scorso giugno alle sfilate della sua maison all’importantissimo evento della Fashion Week a Milano. Si ricorda inoltre che l’ultimo atto dello stilista prima di venire a mancare è stato l’acquisto del celebre locale di Forte dei Marmi, La Capannina. La famiglia, tramite un comunicato stampa diramato in seguito all’annuncio della morte di Giorgio Armani, ha già fatto sapere che la casa di moda continuerà a splendere in continuità con i suoi valori e dettami:

“In questa azienda ci siamo sempre sentiti parte di una famiglia. Oggi, con profonda commozione, sentiamo il vuoto che lascia chi questa famiglia l’ha fondata e fatta crescere con visione, passione e dedizione. Ma è proprio nel suo spirito che insieme ci impegniamo a proteggere ciò che ha costruito e a portare avanti la sua azienda nella sua memoria, con rispetto, responsabilità e amore…”

I funerali delo stilista si svolgeranno in forma privata

E’ stato inoltre reso noto che la camera ardente verrà allestita a Milano, più precisamente in via Bergognone 59, presso l’Armani – Teatro. Le persone che vorranno dare l’ultimo saluto a Giorgio Armani morto oggi all’età di 91 anni potranno recarsi proprio all’Armani – Teatro a partire da sabato 6 settembre fino al giorno dopo dalle 9 fino alle 18. Per quanto riguarda invece i funerali è già stato fatto sapere che si terranno in forma privata come espressamente richiesto dall’artista morto in queste ultime ore.