X


Nicola Porro pronto per il suo nuovo programma 10 minuti: “Sfida stimolante”

Scritto da , il Settembre 2, 2025 , in Personaggi Tv
foto Nicola Porro a Stasera Italia

Nuovo programma quotidiano per Nicola Porro

Ieri sera è tornato in Tv il giornalista alla guida della nuova edizione del suo talk show politico Quarta Repubblica. Si ricorda però che Porro avrà anche un altro programma molto presto sempre su Rete 4. Quest’ultimo infatti condurrà una striscia di approfondimento dalla durata di Dieci Minuti (titolo tra l’altro scelto proprio per la trasmissione) in onda tutti i giorni subito dopo il tg della sera. Un impegno questo che al conduttore ha dato uno stimolo in più, come ha raccontato lui stesso sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“E’ un impegno in più, certo, ma anche una sfida stimolante…”

Il giornalista ha svelato come sarà il suo nuovo programma intitolato 10 minuti

Ma come sarà esattamente la nuova trasmissione condotta da Nicola Porro? Quest’ultimo, sempre in questa intervista rilasciata sull’ultimo numero del magazine Tv Sorrisi e Canzoni, ha confidato che ogni sera porterà un argomento che approfondirà con un ospite:

“Ogni sera porterò in primo piano il fatto del giorno, con al massimo un ospite in studio…”

Il conduttore di Quarta Repubblica ha poi tenuto a dire che questa nuova trasmissione sarà in linea con il suo stile: “Istituzionale, ma diretto…Poche parole…E nette…” Ad un certo punto la giornalista gli ha detto notare che pure il suo collega Bruno Vespa ha uno spazio quotidiano di approfondimento su Rai Uno della durata però di 5 minuti, cogliendo la palla al balzo per domandargli il motivo per cui ha bisogno invece del doppio del tempo: “Perchè per lei è necessario il doppio?” E quest’ultimo, con estrema schiettezza, ha risposto che in alcuni casi ci vuole tempo per dare il giusto approfondimento: “Vespa è un professionista di grande esperienza…Io penso che in certi casi serva un po’ più di tempo…”

10 minuti, il presentatore ha rivelato quale argomento tratterebbe se partisse già oggi

Successivamente la giornalista di Tv Sorrisi e Canzoni ha chiesto a Nicola Porro quale argomento tratterebbe se partisse oggi con il suo nuovo programma quotidiano in onda su Rete 4. E il presentatore di Quarta Repubblica ha svelato che la sua attenzione la porrebbe su uno dei fatti di cronaca che più ha fatto discutere in queste ultime settimane:

“Parlerei della questione dei video intimi di Stefano De Martino e della sua fidanzata, ‘rubati’ sul web…”

A proposito di web la giornalista gli ha fatto notare che è molto attivo sui social, cogliendo l’occasione per domandarli se c’è un post che rimpiange di aver scritto. E Porro ha rivelato che può capitare, ma fa parte del ‘gioco’: “I social sono straordinari per la loro immediatezza, ma comportano anche rischi…”