Rai raccoglie la richiesta di Adriano Celentano e rilancia: “Vieni a Sanremo”

L’AD Giampaolo Rossi ha accolto con entusiasmo la possibilità di riavere in Rai l’artista
Nella giornata di oggi è stata pubblicata sui social una lettera di Claudia Mori in cui ha rivelato che suo marito vuole tornare in Rai. Tuttavia dopo un incontro risalente a mesi fa pare che nessuno dell’Azienda Tv Pubblica si sia fatto più vivo. Motivo per cui si è chiesta se interessa o meno il ritorno di Adriano Celentano. Ebbene dopo questa lettera ecco che nel giro di poche ore l’AD Giampaolo Rossi ha risposto, asserendo che sarebbe assolutamente un sogno riaverlo in Rai:
“Adriano Celentano è un pezzo della storia della cultura popolare italiana; è un racconto della nostra nazione anche nel mondo…Per noi sarebbe un sogno rivederlo in Rai…”
L’Amministratore Delegato ha proposto ad Adriano Celentano una serata speciale
Successivamente l’AD Giampaolo Rossi ha tenuto a dire di avere già un’idea ben precisa sul ritorno del cantante in Rai. Di cosa si tratta? Ha confessato che vorrebbe affidargli una serata speciale:
“Per questo la sollecitazione della signora Claudia Mori la facciamo nostra, con l’idea di costruire insieme a lui un grande omaggio, una serata speciale su Rai1…”
Quest’ultimo ha però tenuto a dire che la serata deve essere davvero speciale, non volendosi minimamente accontentare di un repertorio d’archivio: “Non ci accontentiamo del solo repertorio d’archivio, come ci viene proposto dalla signora Mori, ma vogliamo un rientro all’altezza della sua leggenda perché diventi un momento di festa per tutto il pubblico italiano…”
E’ arrivato l’inviato al Festival di Sanremo
L’Amministratore Delegato Giampaolo Rossi ha poi concluso questo suo intervento in risposta alla richiesta di Claudia Mori cogliendo la palla al balzo per invitare Adriano Celentano al prossimo Festival di Sanremo condotto e diretto sempre da Carlo Conti:
“E se Adriano vorrà, lo accoglieremo a braccia aperte anche nel prossimo Festival di Sanremo…”
Insomma per Celentano potrebbe profilarsi un ritorno in Rai in grandissimo stile dopo tanti anni. Cosa deciderà di fare?