X


Rai-Sanremo, trovato l’accordo! Il Festival non si sposta: l’annuncio al TG1

Scritto da , il Settembre 3, 2025 , in Festival di Sanremo
Foto Carlo Conti duetti Sanremo

La Rai ha trovato l’accordo con il comune di Sanremo: il Festival resta dov’è

Da settimane si parla di un possibile trasferimento del Festival della canzone italiana da Sanremo ad un’altra località a causa delle difficoltà da parte dell’Azienda Pubblica Televisiva a trovare un accordo per continuare la partnership. Si segnala che in questi ultimi giorni le due parti si sono rincontrate nella speranza di chiudere la questione con un accordo che potesse essere soddisfacente. Ed ecco che finalmente l’accordo è arrivato. Ad annunciarlo è stato direttamente il Tg1 della sera:

“Accordo Rai-Comune sull’organizzazione della kermesse canora dopo la due giorni, si legge nel comunicato dell’Azienda, di ‘proficuo e intenso lavoro’ tra le delegazioni…”

Un accordo che speravano un po’ tutti arrivasse al più presto perchè Sanremo è Sanremo, come diceva Pippo Baudo.

Ecco quando si terrà la prossima edizione del Festival di Sanremo

Una volta svelato che la Rai è riuscita a trovare un accordo con il comune di Sanremo per organizzare il Festival della canzone italiana la fanpage del social X Cingutterai ha colto la palla al balzo per svelare le date ufficiali dell’edizione 2026. Carlo Conti pare infatti tornerà sul palco del Teatro Ariston da martedì 24 a sabato 28 febbraio. E chissà chi sarà al suo fianco in questa nuova avventura tutta da scrivere. In attesa di scoprirlo si fa presente che il conduttore di Tale e Quale Show sembra stia facendo carte false per avere Blanco nel cast dei Big. Riuscirà a convincerlo?

Svelato l’elenco dei possibili cantanti che potrebbero partecipare a Sanremo 2026

Si fa inoltre presente che ovviamente i rumor sul cast della prossima edizione del Festival di Carlo Conti si susseguono di settimana in settimana, anche se la partenza è fissata a fine febbraio dell’anno prossimo. Tuttavia pare che abbiano chance più che concrete di partecipare all’evento musicale più importante di Italia Annalisa, Tiziano Ferro, forse al fianco di Madame, la vincitrice dell’edizione 2024 del Festival, Angelina Mango, il cantautore Caparezza, il duo degli Zero Assoluto, l’artista che ha dominato questa estate con la sua hit A me mi piace, Alfa, Irama, Sangiovanni e Tommaso Paradiso. Pare che potrebbero tornare al Festival pure Bobby Solo e dulcis in fundo Patty Pravo.