Silvia Toffanin ammette: “A Verissimo ho vissuto un’esperienza difficile”

Verissimo compie 20 anni: la conduttrice celebra questo importante traguardo
Il programma di interviste del weekend condotto da Silvia Toffanin è ormai diventato un appuntamento fisso per molti spettatori a casa. Infatti la Rai ha tentato senza successo di contrapporre diverse trasmissioni, ma i telespettatori non hanno mai abbandonato la compagna di Pier Silvio Berlusconi. Si segnala che proprio quest’ultima oggi ha rilasciato un’interessante intervista sull’ultimo numero del periodico Chi. E in questa circostanza ha colto la palla al balzo per celebrare i 20 anni di messa in onda del suo programma (prima di lei è stato condotto anche da Cristina Parodi, Marco Liorni, Rosa Teruzzi, Benedetta Corbi, Giuseppe Brindisi e Paola Perego). Una trasmissione che negli anni è cambiata parecchio, come tenuto a sottolineare dalla stessa Toffanin a Chi:
“Posso dire che il programma è cambiato assieme a me, siamo cresciuti in parallelo…”
Quest’ultima ha poi rivelato che le tante esperienze di vita che ha vissuto in prima persona le hanno permesso di entrare in maggiore sintonia con gli ospiti: “Le esperienze vissute, essere diventata madre, le prove che la vita mi ha messo inevitabilmente davanti e una maggiore maturità mi hanno permesso di entrare sempre più in sintonia con gli ospiti…” E in effetti gli spettatori l’hanno sempre apprezzata anche per questa sua sensibilità spiccata.
Silvia Toffanin ha ricordato Eleonora Giorgi
Anni fa l’attrice ha annunciato pubblicamente a Pomeriggio Cinque da Myrta Merlino di avere un cancro al pancreas. E dopo quell’annuncio ha scelto di aggiornare sul suo stato di salute il pubblico a casa a Verissimo dalla Toffanin. La mamma di Paolo Ciavarro è intervenuta in trasmissione fino a poco tempo prima di venire a mancare. E oggi la conduttrice Mediaset, la quale tornerà in prima serata con una nuova edizione di This is me, non ha nascosto che è stata senza ombra di dubbio un’esperienza difficile, ma al tempo stesso meravigliosa:
“È stata un’esperienza difficile, ma straordinaria…Sarò per sempre grata a Eleonora per avermi scelta come interlocutrice in un momento così delicato della sua vita…”
La presentatrice ha poi confessato che con l’attrice si è creato un bellissimo rapporto di fiducia e affetto: “Sentivo la responsabilità di trattare il tema della sua malattia con la massima delicatezza e sensibilità perché lei stessa è stata esemplare nell’affrontarlo…”
La presentatrice ha svelato che l’intervista a Maurizio Costanzo è stata speciale
Tra le interviste speciali che Silvia Toffanin ha fatto a Verissimo c’è anche quella a Maurizio Costanzo. Un incontro quello che custodisce nel cuore perchè è stato emozionante:
“Tra gli incontri che mi hanno più emozionato un posto speciale è occupato da un vero maestro del giornalismo come Maurizio Costanzo, per l’umanità, gli insegnamenti e le parole di affetto che mi ha riservato e che conservo gelosamente nel cuore…”
Oltre lui ha poi rivelato di ricordare con grande affetto pure gli incontri con artisti di fama mondiale come Shakira, Madonna, Sylvester Stallone e Carla Fracci.