Storie Italiane, imprevisto per Eleonora Daniele: “Prime puntate sempre difficili”

Eleonora Daniele torna in video alla guida della nuova edizione del rotocalco mattutino
Oggi è un giorno importante per il daytime dell’ammiraglia Rai. Infatti tutte le trasmissioni tanto amate dal pubblico a casa tornano in video. E nella mattinata i telespettatori hanno ritrovato la Daniele alla guida della nuova edizione di Storie Italiane. Si segnala che quest’ultima, nonostante sia alla conduzione del programma da tanti anni, non ha nascosto tutta la sua emozione all’inizio della puntata:
“Buongiorno e ben ritrovati a Storie Italiane…Grazie ai colleghi di Unomattina…Ciao Daniela e ciao Massimiliano…Si riparte…E’ sempre una grande emozione, anche se siamo arrivati alla tredicesima edizione di questo programma…Per me però è sempre grande l’emozione di essere con voi…”
Quest’ultima ha poi dichiarato che di ‘storie italiane’ lo studio da cui va in onda ogni giorno ne ha viste tantissime.
Storie Italiane: subito un imprevisto da gestire per la conduttrice
Neppure il tempo di salutare il pubblico a casa e iniziare a parlare del primo argomento di questa nuova edizione (la morte di Giorgio Armani) che Eleonora Daniele è stata costretta a fare i conti con il primo problema tecnico in diretta su Rai Uno. Cos’è successo? La conduttrice dell’ammiraglia Rai, la quale purtroppo ha recentemente affrontato un grave lutto a causa della morte della madre, ha cercato di collegarsi con Matteo Marzotto per parlare di Armani, ma purtroppo c’è stato un problema con l’audio.
La presentatrice ha preso con filosofia il problema tecnico
Eleonora Daniele però non si è fatta abbattere, ma anzi ha fatto buon viso a cattivo gioco, sorridendo. La conduttrice di Storie Italiane ha infatti tenuto a dire ai numerosi spettatori a casa e allo stesso ospite in collegamento che purtroppo nelle prime puntate i problemi tecnici sono sempre all’ordine del giorno e di non preoccuparsi:
“Il collegamento è saltato? Magari togliamo i nostri computer dalla grafica…Grazie…Vediamo se riusciamo a far andare il collegamento…Sapete le prime puntate sono sempre le più belle e le più emozionanti, ma anche le più complicate da un punto di vista tecnico…”
Quest’ultima non ha poi fatto mistero di non aver certo paura ad improvvisare. E nel corso della diretta su Rai Uno i problemi tecnici non sono stati pochi, ma la Daniele è sempre riuscita a gestire il tutto nei migliori dei modi.