Storie Italiane, Emanuela Tittocchia in lacrime: “Ho sofferto di anoressia”

L’attrice è stata bullizzata a scuola per il suo peso: l’amaro sfogo in diretta Tv
E’ terminata anche quest’ultima puntata settimanale di Storie Italiane. E si segnala che proprio sul finire della lunga diretta Eleonora Daniele, dopo aver dedicato ampio spazio al caso di Garlasco a causa degli ultimi clamorosi sviluppi, ha chiamato in studio Emanuela Tittocchia, la quale ha avuto un passato complicato: “Ha un passato segnato da momenti molto duri e di sofferenza…E’ stata vittima di bullismo quando era una bambina di soli 10 anni…” E dopo la clip di presentazione l’attrice è entrata in studio per raccontare del suo dramma:
“Fino ai 10 anni ero magrolina e poi ho iniziato a ingrassare…Purtroppo poi mi sono accorta che l’atteggiamento nei miei confronti di chi mi stava intorno era cambiato…Perchè tanta cattiveria? Me ne dicevano di tutti i colori…”
Atteggiamento questo tenuto anche dagli adulti all’epoca.
Emanuela Tittocchia ha sofferto di anoressia
Successivamente Eleonora Daniele ha rivelato che per non ingrassare più la sua ospite a Storie Italiane ha iniziato a mangiare sempre meno, tanto da arrivare addirittura a smettere del tutto: “A 19 anni cadi nel tunnel dell’anoressia…” E l’attrice ha avuto un vero e proprio crollo in diretta su Rai Uno. E a questo punto la conduttrice si è alzata per abbracciarla teneramente e infonderle forza. Gesto questo molto apprezzato dalla Tittocchia, la quale ha voluto far presente di provare nei suoi confronti una profonda stima:
“Io ho partecipato a tante trasmissioni…E oggi sono emozionatissima…Come oggi mai nella vita…Ti sarò grata per tutta la vita, e non solo per quello che hai fatto per me oggi, ma per quello che fai tutti i giorni…”
Quest’ultima ha poi dichiarato di apprezzare tantissimo il suo coraggio nel trattare tanti argomenti.
Storie Italiane, l’attrice ha rivelato com’è finita nel tunnel dell’anoressia
Com’è finita nel tunnel dell’anoressia? A rivelato è stata la stessa Emanuela Tittocchia direttamente da Eleonora Daniele, la quale poco prima ha dovuto gestire un imprevisto in diretta:
“Non mi vedevo mai abbastanza magra…Io più non mangiavo e più mi sentivo forte, invincibile…”
L’attrice ha poi confessato di non aver avuto più il ciclo per ben sei anni a causa dell’anoressia: “Ad un certo punto sono crollata…Ero a letto e non avevo più la possibilità di muovermi…” E su questo suo dramma ci ha scritto anche un libro in uscita i primi di ottobre. Libro questo che ha voluto dedicare ai genitori, come tenuto a sottolineare dalla stessa presentatrice, la quale l’ha anche invitata a partecipare in trasmissione in questa stagione Tv per dare il suo contributo nel momento in cui verranno dibattuti questi argomenti.