Striscia La Notizia, ecco quando tornerà su Canale 5: l’annuncio a sorpresa

Striscia La notizia riparte a novembre: l’annuncio di uno dei suoi inviati storici
La ruota della fortuna sta avendo un successo straordinario e ben al di là di ogni più rosea aspettativa, visto che Gerry Scotti sta vincendo la sfida degli ascolti contro Affari Tuoi di Stefano De Martino. Motivo per cui molti sui social hanno iniziato ad ipotizzare che questo famoso ritorno del tg satirico di Antonio Ricci non ci sarà, come invece annunciato a luglio da Pier Silvio Berlusconi. Eppure c’è da dire che in queste ultime ore a confermare il ritorno del programma è stato uno degli inviati storici, Jimmy Ghione, in occasione dell’evento ‘Protagonisti’ a La Spezia (il video è disponibile dopo il secondo paragrafo):
“La notizia è che Striscia ricomincerà la seconda settimana di novembre e quindi saremo con voi…”
C’è un motivo preciso per cui il tg satirico tornerà in onda proprio la seconda settimana di novembre
Successivamente Jimmy Ghione, sempre in questo suo intervento all’evento ‘Protagonisti’ a La Spezia, ha anche tenuto a rivelare che c’è un motivo ben preciso per cui Striscia La Notizia tornerà in onda su Canale 5 proprio la seconda settimana di novembre e non prima:
“La seconda settimana perché abbiamo iniziato a novembre e non ci sembrava giusto iniziare la settimana prima perché ci sono le ricorrenze, i santi…”
E novembre per il tg satirico ideato da Antonio Ricci rappresenta anche un mese importante perchè ricorre pure l’anniversario della primissima puntata della storia del programma, come svelato della stesso inviato: “Esistono dei cambiamenti nella vita, ma ci è piaciuta l’idea di cominciare a novembre perché la prima puntata nella storia del programma è stata a novembre…”
IL VIDEO del momento in cui Jimmy Ghione ha annunciato il ritorno di Striscia La Notizia
Jimmy Ghione frena sul successo de La ruota della fortuna
Il successo de La ruota della fortuna contro Affari Tuoi di Stefano De Martino è sicuramente uno degli argomenti in assoluto più dibattuti sui social e non. E a tal proposito anche Jimmy Ghione all’evento a La Spezia ha voluto dire la sua. Cosa ha detto? Ha riconosciuto che il game show condotto da Gerry Scotti sta ottenendo ottimi risultati, rivendicando però il fatto che l’anno scorso pure Striscia La Notizia ha raggiunto ascolti significativi, tanto da essere il programma più visto dell’ammiraglia Mediaset. Motivo per cui si è chiesto come possa essere possibile mettere ai box una trasmissione del genere che nonostante i tanti anni sulle spalle continua a macinare ascolti su ascolti:
“Gerry sta facendo un ottimo lavoro, però anche l’anno scorso il programma più visto di Canale 5 era Striscia, quindi di cosa stiamo parlando? Solo il sabato che c’era Maria De Filippi lei faceva ottimi ascolti, ma come si fa a lasciare a casa un programma come Striscia? È stato il programma più visto di Canale 5 e noi ricominceremo…”
Adesso c’è da chiedersi se pure Pier Silvio Berlusconi la penserà allo stesso modo.