X


Valeria Marini, confessione inaspettata: “La tv mi chiama e mi provoca”

Scritto da , il Settembre 3, 2025 , in Personaggi Tv
Foto Valeria Marini a Da noi a ruota libera

La showgirl confessa: “La tv mi chiama e mi provoca”

Qual è il segreto della carriera di Valeria Marini? Molti si chiedono come sia possibile che la tv la desideri, che sia arrivata a recitare in una mini-serie che andrà in onda su HBO, oltre al fatto che di recente è stata immortalata sul red carpet della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia insieme al regista Marco Bellocchio. In un’intervista a Chi ha dichiarato: “Lavoro, set, palco, sogni. C’è la televisione che mi chiama e mi provoca. C’è la voglia di esserci nei progetti giusti. Le cose che contano non invecchiano, cambiano forma, si rinnovano, trovano un nuovo modo di brillare”.

Valeria Marini e il suo cameo nella serie di Marco Bellocchio

Ebbene sì, ci sarà un cameo di Valeria Marini nella serie Portobello diretta da Marco Bellocchio e targata nientemeno che da HBO, sinonimo di qualità televisiva. Ma chi interpreterà la showgirl? Si pensava a Moira Orfei, ma lei ha risposto candidamente in questo modo: “Non posso dire niente, però per me è un onore prendere parte a un progetto così importante, cinematograficamente e socialmente, e per aver lavorato con il maestro Marco Bellocchio”.

Portobello: di cosa parla la serie di Marco Bellocchio

Ma di cosa parla la serie Portobello? Prenderà in esame uno degli scandali giudiziari d’Italia ovvero l’arresto del celebre conduttore Enzo Tortora ripercorrendo la sua carriera e la gestione del caso da parte della giustizia. Una ferita che non rimarginò mai più il cuore del conduttore amatissimo dal pubblico ancora oggi.