Anna Falchi torna con I Fatti Vostri: “Catcalling? Ci sono lotte più importanti”

Oggi è iniziata ufficialmente la nuova edizione de I Fatti Vostri
Dopo la lunghissima pausa estiva su Rai Due stamattina è tornato uno dei programmi cult più amati dal pubblico a casa, I Fatti Vostri. E stavolta alla conduzione al fianco di Anna Falchi c’è per la prima volta Flavio Montrucchio. Quest’ultimo, dopo aver ricevuto il benvenuto dalla collega, non ha nascosto tutta la sua emozione:
“Ma grazie…Che emozione…Mi sembra di essere al primo giorno di scuola…Ma quindi tu Anna sarai la mia compagna di banco?”
E la conduttrice del secondo canale Rai, con un bel sorriso stampato sul volto, l’ha subito gelato facendo presente che sarà invece la sua ‘insegnante’. Finito questo scambio di battute i due conduttori hanno presentato il cast fisso dello show di Rai Due.
Anna Falchi è tornata a parlare del Catcalling
Si segnala che oggi la conduttrice de I Fatti Vostri ha anche rilasciato un’interessante intervista al quotidiano Il Secolo XIX. E in questa occasione la presentatrice di Rai Due è tornata a parlare del Catcalling, visto che la sua opinione espressa a La volta buona ha creato non poche polemiche. Cosa ha detto questa volta? La collega di Flavio Montrucchio è rimasta ferma sulle sue idee, asserendo senza indugio alcuno di credere non ci sia niente di male se si ricevono complimenti non richiesti in maniera gentile: “Catcalling? I complimenti gentili sono positivi, ma le volgarità no…” Detto questo è altresì certa che ormai si esagera su tutto e che le battaglie importanti sarebbero ben altre: “Oggi si esagera, ci sono battaglie più importanti…Non voglio che tutto sia sessismo…” Concetto espresso pure sul magazine Di Più: “È un modo un po’ rude per fare un apprezzamento e non ci trovo nulla di male…Non può essere giudicata come molestia…”
La conduttrice ha confessato di aver già instaurato un bel rapporto con Flavio Montrucchio
Su Il Secolo XIX Anna Falchi ha anche parlato del suo rapporto con il collega a I Fatti Vostri. E la presentatrice del secondo canale Rai ha confessato di essere felice che già prima del ritorno in Tv posticipato di una settimana a causa di alcuni aggiornamenti alla scenografia e ai giochi è riuscita a creare un bel rapporto con il nuovo arrivato che ha preso il posto del suo predecessore Tiberio Timperi:
“Sono orgogliosa di condurre I Fatti Vostri e con Flavio Montrucchio c’è già buona affinità…”
Come andranno gli ascolti? Si ricorda che gli anni passati lo show è sempre stato uno dei più seguiti della rete.