Bruno Vespa polemizza su Sinner e fa una gaffe clamorosa: il post è virale

Jannik Sinner è finito nel mirino del giornalista
Oggi è finito al centro dell’attenzione il conduttore di Porta a Porta e Cinque Minuti. Il motivo? Un post che ha pubblicato nel primo mattino direttamente sul suo profilo personale del social X. Bruno Vespa infatti ha rivelato di non capire il perchè mai un italiano dovrebbe tifare per il tennista Jannik Sinner facendo notare che si è pure rifiutato di giocare nella Nazionale di tennis (il post è disponibile dopo il secondo paragrafo):
“Perché un italiano dovrebbe tifare per Sinner? Parla tedesco (giusto, è la sua lingua madre), risiede a Montecarlo, si rifiuta di giocare per la Nazionale…”
Il conduttore di Cinque Minuti ha espresso stima nei confronti di Alcaraz, ma ha commesso un’incredibile gaffe
Nel suddetto post pubblicato sul social X Bruno Vespa, dopo aver aperto una polemica contro Jannik Sinner, ha anche colto la palla al balzo per svelare a tutti i suoi numerosi follower che dal canto suo ha sempre provato una grande stima nei confronti di Carlos Alcaraz. Peccato che il giornalista dell’ammiraglia Rai, che giorni fa ha perso le staffe con l’avvocato Massimo Lovati, abbia commesso una clamorosa gaffe. Cosa ha detto? si è confuso chiamando Alcaraz Alvarez: “Onore ad Alvarez che gioca la coppa Davis con la sua Spagna…”
Bruno Vespa sotto attacco dopo questo suo post sui social
Inutile dire che sono stati tanti ad aver colto la palla al balzo per ironizzare sull’errore commesso dal conduttore di Cinque Minuti che ha sbagliato il cognome di Alcaraz: “Scusate seguo da poco…E’ forte Alvarez?” E oltre l’ironia sono comunque arrivati i post polemici: “In queste cinque righe c’è tutto…Tutta la vergogna che provo verso un paese che non è più recuperabile…” E visti i tanti attacchi il giornalista della Rai ha quindi deciso di riscrivere lo stesso post correggendo l’errore commesso (senza comunque cancellare il precedente che a distanza di ore continua ad essere in bella vista su X), ma non è servito a niente perchè le critiche non sono per niente cessate.