Carlo Conti lo ammette: “Ecco qual è stata la scelta più difficile”

Lasciare L’Eredità è stata la scelta più difficile presa dal conduttore: la rivelazione
Stasera Carlo Conti tornerà in onda sull’ammiraglia Rai alla conduzione della seconda puntata della nuova edizione di Tale e Quale Show. E in base alle anticipazioni sarà una puntata davvero entusiasmante e pregna di colpi di scena. Ebbene si segnala che però oggi il conduttore di Rai Uno ha anche rilasciato un’interessante intervista al quotidiano Il Corriere della sera. E in questa occasione il giornalista gli ha chiesto qual è stata la scelta più difficile che ha fatto in carriera. Quest’ultima, senza pensarci due volte, non ha fatto mistero che lasciare la conduzione de L’Eredità non è stato per niente facile, anzi:
“Lasciare L’Eredità, il programma quotidiano è quello che ti dà grande popolarità, che ti fa entrare tutti i giorni nelle case delle famiglie…”
Una scelta che si è però sentito di fare per dedicare maggior tempo alla famiglia.
Il conduttore di Tale e Quale Show ha confessato di non guardare gli ascolti
Successivamente il giornalista de Il Corriere della sera ha chiesto a Carlo Conti se non pensa mai agli ascolti, visto che ormai sono fondamentali per tutti i suoi colleghi e anche ovviamente per Rai e Mediaset. Il presentatore di Rai Uno, il quale ha rivelato di non voler condurre un altro Festival dopo l’impegno del prossimo anno, ha subito dichiarato di non pensarci nella maniera più assoluta: “No, mai. Zero. Non ci ho pensato a Sanremo, figuriamoci se ci penso ora…” Quest’ultimo ha poi tenuto a precisare di credere che in Tv non si possano guardare solo ai meri numeri: “Non è per snobismo, ma non si possono guardare solo i numeri…”
Prossimo Festival di Sanremo: ci saranno 26 canzoni in gara? La rivelazione di Carlo Conti
Il giornalista de Il Corriere della sera ha poi colto la palla al balzo per chiedere al presentatore di Tale e Quale Show quante canzoni sono già arrivate per il prossimo Festival. E il conduttore Rai ha confessato che ne sono arrivate parecchi, ma sicuramente il grosso ci sarà da ora fino a novembre. E sul numero di canzoni in gara Conti non ha nascosto di credere che 26 sia quello perfetto, anche se come ha ammesso lui stesso nell’ultima edizione ha sforato:
“Sono sempre convinto che 26 sia il numero giusto di canzoni, ma all’ultimo Festival ho sforato…”
Motivo per cui non ha nascosto che forse deve essere un po’ più ‘severo’ quest’anno: “Questa volta devo imparare a essere più severo e ‘cattivo’ per togliere 4 canzoni: la scelta non mi fa dormire!”