X


Enrica Bonaccorti confessa: “Il mio tumore al pancreas è inoperabile”

Scritto da , il Ottobre 23, 2025 , in Personaggi Tv
Foto Enrica Bonaccorti 2025

La conduttrice e opinionista Tv ha confessato che il suo tumore al pancreas non è operabile

Sull’ultimo numero del settimanale Gente l’opinionista e conduttrice Tv Enrica Bonaccorti è tornata a parlare della sua battaglia contro il cancro al pancreas. E purtroppo in questa occasione non ha potuto dare belle notizie. Quest’ultima ha infatti rivelato che il male si è i insinuato in una parte dl corpo delicata. Motivo per cui è purtroppo impossibile da operare e quindi rimuovere:

“Il tumore si è insinuato in un punto del corpo molto delicato, è impossibile operarlo, rimuoverlo…Purtroppo…”

E’ stata sospesa la chemioterapia a Enrica Bonaccorti: l’amara confessione

Purtroppo non è finita qua perchè l’opinionista e conduttrice Tv di tante trasmissioni Rai e Mediaset, sempre in questa intervista al settimanale Gente, ha confidato che i medici hanno interrotto la chemioterapia:

“Mi hanno sospeso la chemioterapia, non ho avuto più dolori né nausea, ma mi è rimasta la debolezza…”

Quest’ultima ha comunque tenuto a dire che tra poco inizierà invece le sedute di radioterapia: “Ora inizierò le sedute di radioterapia…” Una situazione che comunque non ha per niente tolto le speranza alla Bonaccorti di sconfiggere il tumore al pancreas, ma anzi si è detta certa che con un atteggiamento positivo potrà guarire: “Grazie ai racconti di chi c’è passato, chi l’ha superato e chi lo sta affrontando sono tornata a credere che sia possibile andare avanti…Pare che l’atteggiamento positivo aiuti molto…Dunque, guarirò!”

La presentatrice ha rivelato come ha scoperto il brutto male

Enrica Bonaccorti al settimanale Gente ha poi confidato come ha scoperto di avere questo brutto male al pancreas, asserendo che è successo tutto per puro caso:

“Ero andata a ritirare i risultati delle analisi a seguito dell’intervento…Volevo chiedere se sarei potuta andare in vacanza, invece dopo tre giorni facevo già la prima seduta di chemioterapia…”

Purtroppo le avevano appunto trovato il tumore al pancreas. La conduttrice ha comunque tenuto a dire che in questi ultimi mesi ha perso quattro chili, il sonno, ma ha anche sentito la necessità di scrivere. Per tale ragione a gennaio uscirà in tutte le librerie il suo nuovo libro: “Sto raccogliendo i miei racconti e a gennaio uscirà il libro ‘Nove novelle senza lieto fine’…”